PRIMO PIANO
Il ‘San Pio’ taglia 13 posti per il concorso da amministrativo: serve personale sanitario contro il covid
Ascolta la lettura dell'articolo
Per continuare a combattere l’epidemia da covid e mantenere alta la qualità dei servizi, l’ospedale “San Pio” di Benevento rinuncerà all’assunzione di 13 collaboratori amministrativi a favore dell’incremento del personale sanitario.
La decisione è del direttore generale del nosocomio sannita, Mario Nicola Vittorio Ferrante, che ha dato l’ok alla modifica della delibera – dell’ottobre del 2019 – che prevedeva l’indizione di un concorso per l’assunzione di 19 collaboratori amministrativi.
“Il piano triennale di fabbisogno del personale del ‘San Pio’ – si legge nell’atto – prevedeva l’inserimento, tra l’altro, di 19 collaboratori amministrativi. Nel 2020 però si è determinata una situazione emergenziale dovuta al covid che ha imposto una rivisitazione degli obiettivi dell’azienda ed ha obbligato la stessa ad una diversa collocazione delle risorse umane ed economiche per far fronte all’emergenza”.
Per questo negli uffici saranno assunti 6 nuovi dipendenti a tempo indeterminato, mentre le altre risorse saranno dirottate verso il reclutamento di infermieri, Oss e ausiliari. “Per continuare – aggiunge il dg – a fronteggiare questa nuova fase di recrudescenza pandemica”.
La procedura di selezione e le domande ricevute per il concorso – specifica la delibera – resteranno valide, ma ci sarà la diminuzione dei posti da assegnare ai vincitori.