FORMAT
Wg flash 24 del 19 marzo 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 70enne di Arienzo, in provincia di Caserta. Non si registrano, invece, dimessi. Salgono a 85, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 60 sono della provincia beneventana.
BENEVENTO RICORDA LE VITTIME DEL COVID
“Bisogna ripartire eliminando la paura dei vaccini”. E’ questo l’auspicio del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha osservato, insieme alla giunta, un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus. L’iniziativa, di carattere nazionale, è stata proposta dal presidente dell’ANCI, Antonio Decaro, e si è svolta in tutta Italia dove le bandiere degli enti locali sono state esposte a mezz’asta. “Oggi – ha detto Mastella – ricordiamo tutti i nostri concittadini che hanno perso la vita in questa battaglia”.
PATRIMONIO STORICO, INTESTA SUL RESTAURO
Migliorare la qualità degli interventi sul patrimonio storico di Benevento, offrire prospettive lavorative ai giovani e potenziare la valorizzazione dei beni artistici. Sono questi gli obiettivi del protocollo d’intesa siglato dall’Arcidiocesi di Benevento, dalla Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio (province Caserta e Benevento), da Confindustria Benevento, da Ance Benevento, dal Centro Formazione e Sicurezza (CFS) Benevento e dall’Ordine degli Architetti sanniti. “La volontà – ha commentato il presidente di Ance, Mario Ferraro – è la formazione delle maestranze edili basandosi su un modello di lavoro volto a costruire competenze nuove e settoriali anche in vista dei fondi che arriveranno. Bisognerà, però, lavorare anche sulla semplificazione burocratica”.
VIGORITO: ‘DOBBIAMO TORNARE A VINCERE’
“Il mio arrivo a Benevento? E’ stato l’inizio di una bottega di emozioni. Da quelle belle a quelle brutte, ma soprattutto un’esperienza di vita che si concretizza, dentro e fuori dal campo di gioco, se hai l’approccio giusto”. Così il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, commenta i quindici anni alla guida della società giallorossa. Sul delicato momento della squadra ha aggiunto: “Noi dobbiamo pensare che non possiamo restare in A perché gli altri perdono. Dobbiamo iniziare a vincere noi”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il meteo. Il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per raccontarvi tutte le novità di questo week end.