fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘I Moderati’ chiedono la riapertura di centri estetici e parrucchieri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La pandemia che da un anno stiamo vivendo ha costretto migliaia di attività all’ennesima chiusura forzata per cercare di contenere i contagi da Covid-19. Rientrano nella categoria anche centri estetici e parrucchieri, che, insieme ad altri, stanno pagando caro il prezzo della situazione pandemica che stiamo vivendo. Come riportano i dati rilevati dall’INAIL, saloni e centri estetici – scrive il gruppo consiliare ‘I Moderati’ – sono molto più sicuri rispetto a molte altre attività che, invece, sono ad oggi aperte.

Nei centri estetici e nei saloni sono state rispettate tutte le normative, lavorando solo su appuntamento e con investimenti consistenti in sanificazioni e dispositivi di sicurezza per tutti i dipendenti. Il 94% delle attività legate al benessere della persona ha avuto nel 2019 una diminuzione del fatturato pari al 25%. I ristori sono previsti per le attività che hanno avuto una perdita di fatturato pari al 33%: pertanto, dati alla mano, quasi tutte le attività non avranno sussidi.

Nel 2020 – aggiunge la nota – i numeri sono ben diversi: molti appartenenti alla categoria hanno chiuso le loro attività; altri hanno subito danni anche pari al 70%.Il bilancio di queste chiusure appare drammatico. La categoria di artigiani che operano nel campo del benessere della persona non rientra neanche in quelle per le quali è previsto il vaccino: semplicemente questi professionisti sono costretti a non lavorare.

Tante, purtroppo, le incongruenze che portano a considerare questa ulteriore chiusura ingiustificata. Il rispetto delle regole che professionisti del benessere hanno sempre dimostrato sembra non essere abbastanza dinanzi alle serrande delle loro attività abbassate ancora.I Moderati chiedono maggiore giustizia per questi professionisti. Il gruppo consiliare – conclude la nota – dà tutto il suo appoggio e sostegno a tanti che hanno subito danni enormi da questa situazione, auspicando più senso logico in decisioni che potrebbero essere prese diversamente per quelle categorie che, con il rispetto di tutte le norme, potrebbero continuare a lavorare.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Benessere naturale: il team di Ayurway spiega come l’ayurveda sta influenzando il mondo dell’estetica

redazione 4 mesi fa

L’Antica bottega degli uomini eleganti: a Benevento la barberia vintage dove trovare stile e tradizioni senza tempo

redazione 6 mesi fa

Al via le riprese a Benevento di una nuova trasmissione di Italia1 con atleti olimpici

redazione 8 mesi fa

Rubano (FI) incontra Puzio (Noi Moderati): “Unire le forze per una proposta politica forte e coesa”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content