Cittadini
Per Antonio ‘buffet’ una gara di solidarietà: sabato i funerali a San Modesto
Ascolta la lettura dell'articolo
Alla fine si è messa in moto la macchina della solidarietà dei cittadini e delle istituzioni di Benevento per l’ultimo saluto ad Antonio Iasiello, conosciutissimo in città con il simpatico soprannome ‘buffet’.
Questa mattina avevamo raccontato che il suo corpo era ancora in attesa della sepoltura dopo 20 giorni dal decesso, ma in poche ore la situazione è stata risolta.
A comunicarlo è un suo amico e presidente dell’associazione “SiAmoSannio”, Massimo Contini, con post su Facebook: “Sabato mattina alle 9.30 presso la Parrocchia di san Modesto in Benevento accompagneremo nel suo ultimo viaggio Antonio “buffet”. L’Arcivescovo Felice Accrocca, al quale ho sentito il bisogno di rivolgermi, presa a cuore la storia di Antonio, ha immediatamente invitato la Caritas Diocesana di farsi carico delle esequie. Il buon cuore della ditta incaricata dei Fratelli Tony e Salvatore Palombi, di Teresa del “Nido dei Fiori” e di Raffaele Riccio che nei giorni successivi, a suo carico, donerà ad Antonio una lapide marmorea, ci ha permesso di non sostenere spese.
Una gara di solidarietà tra gli amici di Antonio, su tutti Emilio Spiniello e molte attività commerciali ha inondato di gioia il mio cuore – conclude – e sono certo che Antonio felicissimo stavolta offrirà lui da bere a tutti lassù nel cielo. I beneventani sono un grande popolo”.