fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 2 marzo 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 51enne del capoluogo sannita. Non si registrano pazienti dimessi. Restano 50, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 32 sono della provincia beneventana. 

CONTROLLI ANTI-COVID: MULTE E SANZIONI NEL FORTORE
Nel week end, i carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno svolto specifici servizi di verifica del rispetto delle norme di contenimento della diffusione del virus “Covid 19” nei comuni del Fortore, controllando 9 esercizi pubblici, 43 persone e 38 veicoli. All’esito delle verifiche, i militari hanno elevato 4 sanzioni amministrative per 1600 euro totali e la chiusura per 5 giorni dell’attività. I militari della stazione di San Bartolomeo in Galdo, invece, hanno elevato una sanzione amministrativa di 400 euro a carico di una persona sorpresa a consumare cibi e bevande in una strada del centro storico dopo le ore 18.

SCUOLE CHIUSE, MORTARUOLO SCRIVE A DE LUCA
“Questa mattina ho inviato una lettera al Presidente Vincenzo De Luca, l’assessora Lucia Fortini e ai membri dell’Unità di Crisi della Regione Campania per chiedere chiarimenti in merito all’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e delle università su tutto il territorio regionale”. Così il Consigliere regionale, Erasmo Mortaruolo. “La situazione epidemiologica è innegabilmente preoccupante – spiega -. Tuttavia, i dati del contagio mostrano profonde diversità territoriali nella diffusione del virus, penalizzando, come prevedibile, le realtà metropolitane a più alta densità abitativa. Al contempo nelle nostre realtà si registra una maggiore capacità di controllo e di isolamento”

RIFIUTI, RIUNITO TAVOLO ALLA ROCCA
Si è riunito, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, sotto la Presidenza del Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, il Tavolo tecnico per la gestione del ciclo dei rifiuti allargato anche al Sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, sulla problematica specifica della gestione del sito di Tre Ponti. Dal tavolo è emersa la volontà di risolvere la vicenda della discarica, di giungere alla redazione del Piano industriale di gestione del ciclo dei rifiuti nel Sannio da parte dell’Ente d’Ambito e la necessità di far ripartire la linea produttiva allo Stir di Casalduni, nonché il completamento della bonifica del lotto 2 della discarica di Sant’Arcangelo Trimonte.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il tecnico del Benevento Calcio, Filippo Inzaghi, incontra la stampa per la consueta conferenza pre-gara. I giallorossi, infatti, saranno impegnati nel turno infrasettimanale contro il Verona. L’appuntamento è per le ore 18.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 1 ora fa

‘Ad un vero amico’: Achille Mottola ricorda il prof. Angelo Fuschetto

redazione 10 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 15 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 16 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 10 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 16 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 17 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content