fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Covid, al via vaccinazioni a personale scolastico: nel Sannio c’è già l’ok di 5mila docenti

Si parte da Telese Terme e da sabato prossimo tutti i distretti sanitari dell'Asl di Benevento saranno impegnati per la campagna vaccinale sui territori. A breve sarà ufficializzato anche il piano vaccinale della Regione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al via da oggi pomeriggio a partire dalle 14.30 la campagna di vaccinazione per il personale scolastico, tra docenti, amministrativi e collaboratori. Si parte da Telese Terme e si continuerà da sabato prossimo su tutti i distretti sanitari di competenza dell’Asl di Benevento.

‘Sarà una campagna diversificata sui territori – ha dichiarato il direttore generale dell’azienda sanitaria, Gennaro Volpe – in base al numero di persone che hanno aderito, ma soprattutto in base alla possibilità di vaccinare direttamente nelle scuole.’

Un’ipotesi che può concretizzarsi subito su Benevento città in particolare, grazie alla disponibilità concessa dai dirigenti scolastici, ‘con i quali – ha evidenziato il vertice dell’Asl – il confronto è continuo e in itinere per organizzare il servizio presso gli istituti scolastici. Lo stesso in Valle Caudina.’

Per il Fortore verranno utilizzati i locali dei tre distretti sanitari di Morcone, San Bartolomeo in Galdo e di San Marco dei Cavoti. Subito dopo la vaccinazione del personale scolastico, sarà la volta delle forze dell’ordine.

Al momento sono già 5mila gli insegnanti nel Sannio che hanno aderito alla campagna vaccinale a cui verrà somministrato il vaccino Astrazeneca, riconosciuto ufficialmente valido ed efficace per fasce anagrafiche fino a 75 anni e le dosi già a disposizione dell’Asl sono 4500. Il richiamo avverrà a 80 giorni dalla prima somministrazione.

‘Un vantaggio importante dal punto di vista logistico – ha fatto emergere Volpe dalle sue dichiarazioni – perché garantisce un ampio margine di tempo per organizzare il richiamo della vaccinazione agli ultraottantenni con il siero Pfizer di cui già la settimana prossima arriverà un’altra fornitura’. Intanto, sono già stati vaccinati circa 5000 anziani dei 18mila che hanno aderito su una popolazione di 24000 ultraottantenni da vaccinare.

E’ ancora presto per indicare un termine ultimo della campagna di vaccinazione, ma si auspica la conclusione entro giugno. Tutto dipende dai tempi delle forniture dei vaccini.

Intanto – ha annunciato Volpe – a breve sarà ufficializzato il piano vaccinale per la Regione Campania, che è in corso di approvazione da parte dell’unità di crisi e delle istituzioni coinvolte, e che consentirà di programmare le somministrazione anche per le altre fasce d’età.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

redazione 4 giorni fa

ASL Benevento, Volpe: ‘Scelta e revoca del medico di base, stiamo affrontando le difficoltà’

redazione 1 settimana fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 1 settimana fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 14 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content