Calcio
Strega, Inzaghi studia la formazione: idea Ionita con Caprari e Lapadula

Ascolta la lettura dell'articolo
Inzaghi perde Improta e quasi sicuramente anche Iago Falque per la sfida di domenica sera con la Roma. Il jolly di Pozzuoli ha lamentato un risentimento che necessita di almeno due settimane per essere smaltito. Lo spagnolo ha saltato le ultime due sedute di allenamento anche lui a causa di un leggero fastidio muscolare, e l’allenamento di domani sarà decisivo per capire se sarà in grado almeno di rientrare tra i convocati, anche se le indicazioni in tal senso non sono molto confortanti.
Con la Roma non ci sarà neppure Letizia, che è clinicamente guarito ma avrà bisogno di un’altra settimana per rimettersi a posto sul piano della condizione fisica: il terzino sarà pronto per il derby col Napoli del 28 febbraio prossimo.
Inzaghi sta lavorando alla formazione ma prima di fare le scelte definitive vuole rendersi conto di chi sarà disponibile e chi no. Nessun problema per Barba che era uscito claudicante dal Dall’Ara venerdì scorso.
In difesa sarà ancora una volta testa a testa fra Tuia e Caldirola, con leggera prevalenza per il primo. A centrocampo si va verso la riconferma di Schiattarella e Viola, mentre Hetemaj si gioca una maglia con Ionita, che però è in ballottaggio anche con Insigne anche per giocare sulla trequarti accanto a Caprari e alle spalle di Lapadula. Questo perché Iago Falque, nel migliore dei casi, partirà dalla panchina.