fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Sannio, rischio neve nel week end: scuole chiuse da sabato a mercoledì

E' la decisione assunta nel corso del tavolo permanente costituito a Palazzo Mosti con il sindaco di Benevento e altri primi cittadini della provincia. Sull'emergenza Covid si deciderà volta per volta in relazione ai contagi sul territorio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Scuole chiuse a Benevento e nel Sannio da sabato 13 febbraio a mercoledì 17 febbraio per il previsto rischio di abbondanti nevicate e non per l’evoluzione dei contagi da coronavirus che nelle scuole cittadine si attesta a un livello basso, anche se in termini generali fa registrare una percentuale del 6,9 per cento.

Dunque, sul piano delle decisioni da prendere in merito al quadro epidemiologico ci si muoverà di concerto con sindaci, Asl e dirigenti scolastici di volta in volta in funzione dei nuovi dati.

E’ quanto emerso dal tavolo riunito nella sala giunta di Palazzo Mosti presieduto dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella alla presenza dell’assessore all’Istruzione, Rossella Del Prete, dei sindaci di Airola, Michele Napoletano, di Montestarchio, Franco Damiano, di San Giorgio del Sannio, Mario Pepe, di Foglianise, Giuseppe Tommaselli e dell’assessora delegata di Cerreto Sannita e in collegamento con il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, di Telese Terme e di altri territori. A distanza riunita anche la dirigenza provinciale e regionale dell’Asl.

Una strategia comune che vede in prima linea nelle scelte da prendere i primi cittadini, così come suggerito dall’Unità di Crisi della Regione Campania nelle scorse ore.

Situazione diversa per Airola dove è presente un picco di contagi e dove già un’ordinanza sindacale prevede la chiusura della scuole superiori alla quale se ne aggiungeranno altre in vista della situazione epidemiologica che per il centro caudino ha fatto registrare proprio in queste ore – come ha dichiarato il sindaco Napoletano – sei nuovi casi in uno stesso nucleo familiare.

“Si è deciso all’unanimità che, al momento, – ha detto Salvatore Riccio, sindaco di Sant’Agata de’ Goti – la situazione epidemiologica della provincia di Benevento, non è tale da richiedere la chiusura delle scuole. Il tavolo è comunque istituito in maniera permanente, per un monitoraggio continuo della situazione al fine di agire repentinamente, di conseguenza”.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Benevento, via libera della Giunta ai progetti Prius: 22 milioni per rigenerazione urbana, verde e valorizzazione culturale

redazione 6 ore fa

Benevento, domenica 8 febbraio Open Day per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica

redazione 3 giorni fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 3 giorni fa

Il “Lombardi” trionfa al Premio Melagrana con la studentessa Maria Rita Ferrara

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Pd Cusano Mutri, Antonio Vitelli nuovo segretario

redazione 30 minuti fa

Il Carnevale di San Leucio del Sannio agli Stati Generali della Zeza di Eboli

redazione 32 minuti fa

Unesco e Via Appia, insediato il coordinamento: presidenza affidata al sindaco Mastella

redazione 56 minuti fa

Servizio Civile e Pro Loco del Sannio: formazione e territorio al centro della seconda giornata a Pietrelcina

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Unesco e Via Appia, insediato il coordinamento: presidenza affidata al sindaco Mastella

redazione 2 ore fa

Valle Telesina, grande partecipazione per la manifestazione di proclamazione dei quattro minisindaci

redazione 2 ore fa

Benevento, via libera della Giunta ai progetti Prius: 22 milioni per rigenerazione urbana, verde e valorizzazione culturale

redazione 4 ore fa

Vicenda servizio civile, Coppola: “Istanza in autotutela prodotta con Anci, salvi attestati di idoneità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content