fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Maltempo, disagi nel Sannio per allagamenti e frane. Monitorati fiumi e torrenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Danni e disagi a causa del maltempo abbattutosi nelle ultime ore sul territorio sannita.

A preoccupare maggiormente, in questi casi, sono il livello di guardia dei fiumi e lo straripamento di alcuni torrenti. Tanta l’apprensione tra i residenti in zona Santa Clementina e in contrada Pantano, dove la situazione è monitorata dai vigili del fuoco e dalle forze dell’ordine.

Proprio a Pantano i caschi rossi sono intervenuti per ripristinare il deflusso di un torrente rifatto da pochi mesi: le acque si sono infatti riversate sotto il cavalcavia della tangenziale anche a causa delle grate otturate.

A contrada Pino pompieri in azione per uno smottamento che sta impegnando metà carreggiata, creando notevoli problemi di viabilità e sicurezza. Disagi si registrano anche a contrada Madonna della Salute e Montecalvo. In via Paolella, invece, dove la pioggia battente ha danneggiato il manto stradale creando problemi agli automobilisti: sul posto è al lavoro la Polizia Municipale.

Diverse le chiamate al Comando Provinciale per segnalazioni in tutta la provincia. A Casalduni attenzione puntata sul fiume Lete che, in un tratto, sta erodendo la massicciata di una strada comunale. A San Nicola Manfredi frana lungo la provinciale tra la frazione Santa Maria Ingrisone e il paese e sulla provinciale tra le frazioni di Monterocchetta e Toccanisi. L’amministrazione Errico ha avvertito la Provincia per il ripristino.

A Paupisi esondato il Calore in prossimità della stradina comunale in contrada Scafa. Il Comune ha provveduto a transennare la strada onde interdire il traffico veicolare: nella mattinata di domani verrà emanata una apposita ordinanza. “Nel frattempo – scrive l’amministrazione in un post su facebook – osservate la massima cautela nel transito delle strade comunali e provinciali, evitando gli spostamenti o riducendoli a quelli essenziali”.

Danni anche a Castelpoto e a San Lorenzo Maggiore, dove si è verificato uno smottamento in prossimità dell’incrocio tra via Sciorillo con la provinciale 106.

Molte le richieste di intervento per allagamenti, alberi spezzati dal vento forte e per la caduta di intonaco dagli edifici.

Problemi anche per il Tammaro, esondato poco prima della confluenza con il Calore. Coldiretti Benevento ha chiesto di aprire un tavolo urgente in Provincia sulla manutenzione dei fiumi e sul dissesto idrogeologico.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Sannio, ancora maltempo: venerdì con pioggia e temporali

redazione 2 giorni fa

Maltempo nel Sannio: temporali e raffiche di vento. Grandinata a Cusano Mutri

redazione 1 mese fa

Campania, maltempo fino a martedì sera. Ma nel Sannio precipitazioni in attenuazione

redazione 1 mese fa

Sannio, maltempo in arrivo: dopo il vento, temporali da domenica sera fino alle 20 di lunedì

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

redazione 45 minuti fa

Falso Made in Italy: Mastella, Lonardo e Caputo firmano petizione a Casa Coldiretti a CampaniAlleva

redazione 50 minuti fa

Rubano: “Pioggia di finanziamenti nel Sannio per la messa in sicurezza”. Ecco i comuni interessati

redazione 1 ora fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Primo piano

redazione 34 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Antonio Corbo 2 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 3 ore fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 3 ore fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content