FORMAT
Wg flash 24 del 29 gennaio 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Nessun decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Due, invece, le persone dimesse nella giornata di ieri: sono entrambi sanniti. Restano 51, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 44 sono della provincia beneventana.
UNISANNIO, INAUGURATO IL NUOVO ANNO ACCADEMICO
L’ateneo sannita si appresta a vivere un nuovo anno accademico, continuando, come ha dichiarato il rettore Gerardo Canfora nella sua prolusione, nel suo obiettivo perseguito e raggiunto nonostante le difficoltà determinate dalla pandemia, anche nel corso del 2020, “di essere e farsi casa dei saperi e officina di futuro”. L’inaugurazione ieri mattina all’Auditorium Sant’Agostino, che ha accolto a distanza il divulgatore e giornalista Piero Angela e il ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi.
RICERCATA DAL 2018, IN MANETTE 26ENNE
In manette a Benevento una cittadina bulgara ventiseienne. La giovane,all’atto del controllo degli agenti della Questura, è risultata essere destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Firenze nel 2018 per furto aggravato in concorso. La ragazza è stata fermata in via Dell’Università, mentre era a bordo di un’autovettura con altri tre connazionali – due uomini e un’altra donna -, residenti a Pratola Serra.
L’ULTIMO SALUTE AD ALFREDO DELL’OSTE
L’ultimo ingresso sul prato verde del “Pacevecchia” lo ha fatto ieri mattina, in spalla ai suoi compagni di mille battaglie che, anche oggi, non lo hanno lasciato solo. Un lungo applauso e poi la commozione della famiglia del Rugby Benevento che si è unita intorno al suo storico capitano, Alfredo Dell’Oste, scomparso nella giornata di ieri. Ad accompagnare il mediano di mischia le sue maglia da gioco, una rosa ed un omaggio dagli avversari della Partenope Rugby, rivale di moltissime partite contro i sanniti.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il meteo. Il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per farvi conoscere tutte le novità del week end.