Calcio
Benevento-Torino, statistiche e curiosità: occhi puntati sugli ex granata Glik e Iago Falque

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Torino ha vinto entrambe le gare di Serie A TIM disputate contro il Benevento, senza subire alcun gol: quella granata è l’unica squadra contro cui i campani non sono mai riusciti a segnare tra quelle affrontate almeno due volte nel massimo campionato.
Questa sarà solo la seconda volta che il Benevento gioca una gara di Serie A TIM di venerdì: la precedente contro il Sassuolo, proprio in questo campionato (sconfitta per 1-0).
Il Torino ha pareggiato le ultime due volte in cui ha giocato un match di Serie A TIM di venerdì: 1-1 contro la Juventus a maggio 2019 e 3-3 col Sassuolo a ottobre 2020.
La Strega ha perso in tre delle ultime quattro partite di campionato (1V), dopo aver riscontrato un solo ko nei precedenti sette turni di Serie A TIM (3V, 3N). Solo il Crotone (12) ha subito più gol del Benevento (11) in Serie A TIM da inizio 2021 (quattro giornate): i campani hanno incassato almeno quattro gol in entrambi gli ultimi due turni di campionato e non sono mai arrivati a tre gare di fila con quattro o più reti al passivo nella competizione.
I granata hanno vinto solo due delle prime 18 giornate di campionato (7N, 9P): solo una volta nella loro storia hanno chiuso un girone d’andata di un torneo di Serie A TIM a 20 squadre con così poche vittorie (due anche nel 2007/08, dove però chiuse a 17 punti). Due gare di fila in campionato senza segnare per gli ospiti, che non arrivano a tre consecutive in Serie A TIM da novembre 2014.
Iago Falque e Kamil Glik hanno un lungo passato tra i piemontesi: l’attaccante in granata ha disputato 102 partite realizzando 30 reti, il difensore polacco ha segnato 10 gol in 131 presenze di Serie A TIM con il Torino.
Iago Falque è l’unico giocatore ad essere andato a segno in entrambe le sfide tra Benevento e Torino in Serie A TIM: rete decisiva nei minuti di recupero nel primo match del settembre 2017 e primo gol nel 3-0 del gennaio 2018.