fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Conti correnti bloccati, Fucci (Aslim) denuncia le difficoltà degli imprenditori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Era finito in “mutande” a causa di firme false su contratti inesistenti che gli avevano causato il pignoramento dei suoi conti correnti bancari, limitando di fatto le sue attività imprenditoriali, ed ora, nonostante un provvedimento giudiziario di sospensione che riconosce le ragioni dell’imprenditore, gli istituti bancari continuano a mantenere bloccati i suoi conti”. E’ quanto denuncia il commercialista sannita Alessandro Fucci, presidente dell’associazione AsLIm Italy (Associazione Liberi Imprenditori Italiani), con sede legale a Limatola, rendendo pubblica la vicenda di un suo associato della provincia di Benevento.

“La vicenda che andiamo a raccontare – dice Fucci – inizia il 1 luglio 2014 quando un contratto di locazione viene sottoscritto in modo indebito, apponendo una firma falsa dell’imprenditore. Consta proprio all’imprenditore quando a seguito di notifiche di due atti esecutivi, scopre che era stata usata la sua firma a margine del citato contratto di locazione. A seguito dei due atti esecutivi erano stati, indebitamente pignorati anche alcuni dei conti correnti dell’imprenditore che immediatamente sporge formale denuncia – querela, e il 24 giugno dello scorso anno viene depositata consulenza tecnico grafologica che attesta che ben 4 firme su 5 apposte a margine del contratto, sono false. L’udienza si tiene il 22 ottobre 2020 ed in quella sede il procuratore legale costituito per l’imprenditore, avv. Gennaro D’Agostino con l’avv. Vittorio Fucci, chiede al giudice di sospendere o revocare la procedura esecutiva, per i gravi motivi emersi dalla perizia grafologica.

Con ordinanza emessa il 5 novembre 2020 la dott.ssa Maria Grazia Piccolo del Tribunale di Benevento sospende la procedura riconoscendo i gravi motivi posti in essere dagli avvocati della difesa nell’udienza del 22 ottobre scorso e dunque viene emessa solo una sospensiva che però, nel pratico, non è servita ad un granché, visto che i conti correnti risultano ancora bloccati. La difesa ha dunque incalzato, chiedendo anche il legittimo annullamento del contratto di locazione, ma ad oggi ancora nessun riscontro in merito”.

“E così – conclude il presidente Fucci – mentre la giustizia fa il suo corso con i suoi tempi, mentre gli istituti bancari ‘studiano’ se sbloccare o meno i conti correnti, nonostante ci sia un provvedimento del Tribunale, l’imprenditore è inibito, immobilizzato e ‘mobbizzato’ dal ‘sistema’ che sicuramente non è amico di chi oggi crea lavoro e ricchezza nel nostro amato Paese”.

Annuncio

Correlati

redazione 12 mesi fa

Fondi Pnrr, Fucci (Aslim) plaude al lavoro svolto dal sindaco Mastella

redazione 12 mesi fa

“Impresa in azione”, a Benevento la tappa dell’evento dedicato all’imprenditorialità giovanile

redazione 1 anno fa

Nel week end torna l’ora legale. L’Unsic: a volerla tutto l’anno sono sempre più italiani

redazione 1 anno fa

‘Frode carosello’, il Riesame annulla l’ordinanza per l’imprenditore sannita

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

redazione 4 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 5 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 5 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 9 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content