fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 gennaio 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un nuovo decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di una 60enne del capoluogo. Due, invece, i sanniti dimessi dal nosocomio. Restano 57, inoltre, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 47 sono della provincia beneventana. Per quanto concerne la questione vaccinazioni anti-covid, a tutt’oggi l’A.O.R.N “San Pio” ha somministrato circa 1100 dosi di vaccino e la campagna di immunizzazione del personale (1.350 dipendenti) proseguirà fino al 7 gennaio.

LITIGA CON UN 41ENNE E POI LO INVESTE CON L’AUTO: ARRESTATO
Ha prima litigato con un 41enne e poi lo ha investito con l’auto quando l’uomo stava rincasando a bordo di una bicicletta. Per questa ragione un 37enne di Durazzano è stato tratto in arresto dai carabinieri. L’episodio si è verificato dopo un litigio tra i due uomini in piazza Municipio a Durazzano. Nei suoi confronti, l’accusa è di tentato omicidio, lesioni gravissime, omissione di soccorso e furto aggravato e, pertanto, condotto in carcere.

LA CARITAS DONA CALZE E GIOCHI AI BIMBI SANNITI
Sono 130 i doni raccolti grazie alla collaborazione di molti donatori e di Del Basso Giocattoli che i volontari della Caritas di Benevento hanno distribuito ai bambini meno fortunati della città. Quattro befane hanno accolto le famiglie alla ‘Cittadella della Carità’ di Benevento per donare un sorriso a tutti i bimbi. Un gesto simbolico che mantiene viva una tradizione, ma soprattutto l’idea di solidarietà che oggi, e nei prossimi mesi, sarà ancora più importante per uscire tutti insieme da questo periodo buio.

POLVERI SOTTILI, 41 GIORNI DI SFORAMENTO PER BENEVENTO
Ad Avellino, a Napoli e a Benevento si respira una brutta aria. Lo afferma Legambiente nel dossier Mal’Aria 2020. Lo smog sconfigge anche il lockdown: con le auto ferme, le polveri sottili sono in aumento. Per quanto riguarda le città capoluogo di provincia a superare nel 2019 la soglia di polveri sottili consentita per legge sono ben tre: Avellino con 78 sforamenti, Napoli ( Via Argine ) con 55 giorni giorni di superamento e Benevento con 41.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Ultimo dei 3 concerti del cartellone natalizio organizzato dalla Fondazione Ravello. L’Orchestra Filarmonica di Benevento, diretta dal Maestro Fabio Biondi e con la partecipazione della solista Beatrice Rana, ritorna protagonista per il concerto dell’Epifania 2021. L’evento, visibile in streaming alle ore 17.30, sulle pagine social del Ravello Festival, della Fondazione Ravello e sul portale cultura.regione.campania.it, prevede un programma interamente dedicato a W. A. Mozart.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content