fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Inviare raccomandate online: tutte le info

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tanti servizi che in passato erano disponibili soltanto se fatti in presenza, oggi sono comodamente fruibili da casa. Uno di questi è sicuramente quello relativo all’invio delle raccomandate online. Inviare raccomandata online è un metodo comodo, sicuro e conveniente per inviare raccomandate, consentendo di risparmiare tempo prezioso.

Niente più file alle poste! Persino il recarsi alla cassetta delle lettere per imbucare la famosa busta da spedire è ormai bypassato dalla maggior parte degli utenti.

Si può procedere direttamente e comodamente all’invio della nostra raccomandata da casa.

I vantaggi delle raccomandate online:

Risparmio di tempo

Come detto, sono davvero tanti i vantaggi dell’usufruire di un servizio di questo tipo. In primo luogo il tempo risparmiato, evitando le file per lo sportello, potrà essere impiegato in attività più produttive.

Basta inviare e spedire il documento in qualsiasi momento della giornata, in pochi minuti, direttamente online. Ricordiamo che viene sempre rilasciata una copia digitale della documentazione inoltrata e che si può anche usufruire di un servizio di avviso di ricevimento cartaceo o digitale: quest’ultimo è utile per ricevere aggiornamenti riguardo la consegna.

Servizi h24

Altro vantaggio è il fatto che la maggior parte dei servizi di questo genere sono di solito attivi h24 e sette giorni su sette. L’operazione è davvero semplice, a tal punto che è disponibile anche l’app per tablet o smartphone per molti dei servizi offerti! Tutto ciò si può effettuare scrivendo il testo della raccomandata, utilizzando il form apposito, oppure allegando un documento o più documenti in PDF. Successivamente il destinatario potrà ricevere la raccomandata senza busta, e non potrà assolutamente contestarne il contenuto, (dicendo, ad esempio, di aver ricevuto un foglio bianco od una busta vuota); questo perché viene apportato un timbro che ha valore giuridico.

Piena validità legale

Ricordiamo, infatti, che il documento inviato tramite raccomandata online, seguendo queste procedure, una volta stampato su carta, ha a tutti gli effetti piena validità legale. Alcuni servizi mettono a disposizione anche un’altra funzione davvero molto conveniente e comoda: ossia un servizio innovativo che prevede la possibilità di inviare la raccomandata prima che questa venga consegnata via posta con un fax o con una mail PEC. Si può procedere ad inviare la raccomandata in Italia o all’estero, con una conferma di ricezione da parte del destinatario per mail ad un costo irrisorio. Inoltre, con l’invio della raccomandata anticipata via PEC, l’utente potrà inviare una copia elettronica in formato pdf del documento in questione, in modo che la conferma di ricezione del destinatario risulti visibile nell’area riservata.

Convenienza in termini di prezzo

Con questo servizio si possono risparmiare i costi aggiuntivi per quanto riguarda le spedizioni all’estero. In questa maniera i costi sono sicuramente molto più contenuti rispetto agli altri servizi offerti, per esempio, dagli uffici postali.

Insomma, i vantaggi  di questo servizio online sono davvero tanti.

Non a caso molte persone sono oggi solite utilizzare questo metodo innovativo e conveniente di invio di raccomandate online. Inviare una raccomandata non è mai stato così facile: basta allo spreco di mattinate intere in fila alle poste, basta ad incomprensioni allo sportello e basta a disguidi sui costi e le spedizioni. Ora, con tutta la tranquillità di casa nostra, si ottimizza il tempo necessario all’invio di raccomandate, evitando al contempo, enormi scocciature e stress superflui.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

La vita social di Barbara Gambatesa: ‘Alle offese sul web rispondo con l’indifferenza. ‘Pizza gate’? Sono stata male. Ora sogno di insegnare a scuola’

redazione 11 mesi fa

Realizzazione siti web Roma: come creare la tua presenza online nella capitale

redazione 11 mesi fa

Core web vitals: cosa sono e come ottimizzarli per un sito web

redazione 1 anno fa

Da internet al poker online, le tante visioni di Fabrizio D’Aloia: “Ora coltivo le mie passioni e voglio fare qualcosa per Benevento”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 7 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 8 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content