fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Camera di Commercio, la Uil replica a Cgil e Cisl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Siamo sconcertati dalle dichiarazioni a mezzo stampa della Fp Cgil e della Cisl Fp riguardo alla vicenda Covid19 che si è verificata presso la Camera di Commercio. In una nota, addirittura, le due organizzazioni sindacali negano che si sia verificato ed esprimono solidarietà al Segretario Generale dell’Ente Camerale. Ci troviamo dinanzi a un fatto gravissimo; smentire quanto accaduto è istituzionalmente scorretto”. Così in una nota il segretario della Uil Fpl, Antonio Pagliuca.

“Da parte della Uil Fpl – spiega – non c’è stato nessun tono pesante e nessuna accusa grave. Abbiamo provveduto soltanto a invocare il rispetto delle disposizioni normative legate alla pandemia in corso. Per onor di verità ripercorriamo le tappe di questa vicenda che viene incredibilmente confutata dalle organizzazioni consorelle: lo scorso 28 novembre l’autorevole testata ‘Il Mattino’ ha pubblicato un articolo in cui comunicava ai lettori che alla Camera di Commercio su 21 tamponi fatti eseguire dall’Ente stesso presso un Laboratorio certificato regionale ben 10 erano risultati positivi. Questi lavoratori, immediatamente in isolamento fiduciario, si sottoponevano ad ulteriore tampone presso l’Asl di Benevento e risultavano negativi. Ad oggi, comunque, i 10 dipendenti non hanno ripreso a lavorare e, presumibilmente, a giorni dovranno sottoporsi ad ulteriori controlli.

La Uil Fpl – aggiunge -, manifestando la solita serietà nella sua azione, e nell’interesse di tutti i dipendenti, coglie l’occasione per precisare che nessuna procedura oggetto di trattativa sindacale in Camera di Commercio è stata avallata dal nostro sindacato confederale. A dimostrazione di quanto affermato, abbiamo scritto al Prefetto.

A questo punto, la Uil Fpl ha deciso di chiedere un incontro con il Prefetto al fine di porre termine a queste situazioni attraverso un dovuto approfondimento circa i fatti accaduti a tutela della garanzia di lavoratori e cittadini. La loro salvaguardia è l’unica cosa che conta ed è alla base dell’azione quotidiana della Uil Fpl. Il nostro sindacato prende le distanze dall’atteggiamento di Fp Cgil e Cisl Fp – conclude -. E’ deludente dover assistere a “difese improprie” da parte di Organizzazioni sindacali quando invece l’obiettivo unico dovrebbe essere quello di tutelare i dipendenti. A nostro avviso sono azioni improvvide che fanno perdere la fiducia da parte della popolazione e fanno sprofondare ancora più l’Italia in un baratro da cui i nostri figli non riusciranno più a risalire”.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 1 mese fa

A Vinitaly Sannio e Irpinia protagonisti: il 70% dell’area fieristica della Campania dedicata alle due province

redazione 3 mesi fa

Camera Commercio, l’appello dell’Unci Avellino a De Luca: ‘Intervenga per garantire trasparenza e autonomia del territorio’

redazione 5 mesi fa

Camera di Commercio Irpinia Sannio pubblica bando Voucher Digitali per la Transizione Energetica

redazione 5 mesi fa

Impianti: imprese, case produttrici ed enti di controllo al workshop di Cna Campania Nord

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

redazione 53 minuti fa

Falso Made in Italy: Mastella, Lonardo e Caputo firmano petizione a Casa Coldiretti a CampaniAlleva

redazione 59 minuti fa

Rubano: “Pioggia di finanziamenti nel Sannio per la messa in sicurezza”. Ecco i comuni interessati

redazione 1 ora fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Antonio Corbo 2 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 3 ore fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 3 ore fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content