fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Lettera con minacce a Mastella, Di Maria e Barone: “Servi dei padroni, dovete morire”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una lettera minatoria, indirizzata al sindaco di Benevento Clemente Mastella, al presidente dell’Asi di Benevento, Luigi Barone e al presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, è stata recapitata tramite posta alla sede del Consorzio Area Sviluppo Industriale, questa mattina.

Secondo quanto si apprende, nella missiva, che porta come firma ‘Nuove Brigate Rosse’ e 5 stelle a cinque punte, è scritto: “Siete servi dei padroni, contro gli operai. Vigliacchi servi degli industriali. Dovete morire”. Il gesto è stato, immediatamente, denunciato alle autorità competenti.

Il testo è stato scritto a computer e cita esclusivamente il nome del presidente della provincia Antonio Di Maria, mentre gli altri due destinatari sono chiamati in causa solo per le cariche ricoperte. Una circostanza, questa, che è ora al vaglio degli investigatori.

Nello scorso mese di novembre, nel mirino delle ‘Nuove BR’ erano finiti anche il presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, e diversi sindaci della regione, ma anche il Partito Democratico di Roma.

LE REAZIONI – “Esprimo la massima vicinanza al sindaco di Benevento Clemente Mastella, al presidente della Provincia Antonio Di Maria e al presidente dell’Asi Luigi Barone per le minacce di morte che hanno ricevuto. A loro va la mia solidarietà politica per l’operato svolto sinora in totale trasparenza e ad esclusivo appannaggio dei cittadini, oltre che quella umana. Nel contempo condanno l’azione vile, messa in atto da parte di chi ha creduto di poter intimorire (nulla di più sbagliato) gli uomini e gli amministratori sottraendosi al confronto e nascondendosi dietro una lettera firmata da un ‘fantasioso e nostalgico’ gruppo di terroristi. Mi auguro che le forze dell’ordine e la magistratura facciano luce, quanto prima, sull’accaduto”. Così Renato Parente, consigliere comunale a Palazzo Mosti e capo dello staff della presidenza della Provincia.

“Anche il Partito Socialista Italiano esprime vicinanza e solidarietà alle Istituzioni che hanno ricevuto una lettera di minaccia. Al Sindaco Clemente Mastella, al Presidente dell’Asi di Benevento, Luigi Barone e al presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, nonché alle famiglie va la nostra piena solidarietà. Sono gesti inqualificabili che inducono tutti a non abbassare la guardia. Gravissime e vili intimidazioni che di certo non fermeranno l’impegno politico Istituzionale di tutti. Siamo da sempre aperti al confronto, anche duro, se necessario, ma sempre nel rispetto dei valori della lealtà, della trasparenza e della democrazia”. 

“Esprimiamo la nostra vicinanza al Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, a Clemente Mastella Sindaco di Benevento e al Presidente dell’ASI Luigi Barone per le minacce di morte ricevute. Azioni vili e atti intimidatori che non solo minano il lavoro delle istituzioni ma minacciano la nostra democrazia e per questo vanno fortemente condannate come ogni altra forma di violenza. A tutti loro la solidarietà da parte dell’amministrazione comunale di Morcone“.

“Esprimo la massima vicinanza e solidarietà – scrive il presidente di Asea, Giovanni Mastrocinque – al sindaco di Benevento Clemente Mastella, al presidente della Provincia Antonio Di Maria e al presidente dell’Asi Luigi Barone per le minacce ricevute. Sono certo che le Autorità competenti faranno chiarezza sull’accaduto, consegnando i colpevoli alla giustizia, ripristinando un clima di serenità istituzionale”.

«Al presidente della Provincia Antonio Di Maria, al sindaco di Benevento Clemente Mastella e al presidente dell’Asi Luigi Barone esprimo tutta la mia solidarietà per le minacce di morte ricevute ieri attraverso una missiva lasciata presso la sede dell’area di Sviluppo Industriale. Sono convinto che la loro azione amministrativa non sarà influenzata minimamente da intimidazioni subdole e vili e che continueranno ad operare per il bene della collettività, come fatto sinora. Mi auguro che gli autori di questo ignobile gesto vengano presto individuati e che la giustizia li restituisca alle loro responsabilità». Così in una nota l’amministrazione unico della Società partecipata della Provincia, Sannioeuropa, Giuseppe Sauchella.

“La segreteria provinciale e quella cittadina di “Noi campani”, l’intero coordinamento cittadino insieme agli Assessori e ai consiglieri dei gruppi di maggioranza del Comune di Benevento esprimono solidarietà e vicinanza al sindaco Clemente Mastella, al presidente della Provincia Antonio Di Maria e al presidente Asi Luigi Barone per la lettera minatoria che hanno ricevuto nella giornata di ieri. Le gravi intimidazioni e minacce che sono state rivolte alle istituzioni rappresentano un’offesa alla libertà e alla democrazia. Atti vili come questo, la cui unica forza è l’anonimato, vanno condannati e puniti duramente. Siamo certi che la magistratura farà il suo corso consegnando i colpevoli alla giustizia e ripristinando così un clima di serenità utile ad amministrare nel migliore dei modi”.

Annuncio

Correlati

redazione 58 minuti fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 23 ore fa

Benevento, allerta meteo il primo maggio: l’avviso del sindaco Mastella

redazione 2 giorni fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 1 settimana fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 58 minuti fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 9 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 10 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

Primo piano

redazione 9 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 10 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 10 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content