fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Realtà Popolare, Antonio Pedicini nuovo coordinatore cittadino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente nazionale di Realtà Popolare, Pasquale Buffardi, di concerto con la responsabile per la provincia di Benevento, Giovanna Romano, comunica di aver conferito ad Antonio Pedicini la nomina di responsabile per la città di Benevento. A Pedicini è stata anche conferita la nomina di responsabile nazionale del Dipartimento Economia e Finanza.

Classe ’73, nato e cresciuto a Benevento dove attualmente vive, Antonio Pedicini dal 2007 è intermediario assicurativo e ha l lavorato per importanti realtà nazionali, quali Ina Assitalia, Axa Assicurazioni, Unipolsai.

Dal 2009 è anche consulente finanziario, regolarmente iscritto nell’Albo nazionale Consob. Tra le sue passioni, oltre l’economia e la finanza, vi sono la storia, la filosofia, le scienze fisiche e biologiche. La politica rientra tra queste.

“Muovendomi  all’interno dei movimenti e dei partiti politici  – ha dichiarato il neoresponsabile – che sono stati  forma e sostanza del variegato  mondo della  sinistra  italiana, posso affermare che la ‘Politica’ è stata sempre il mio pane quotidiano . Una militanza sempre attenta e puntuale, mai dogmatica ,che ha fatto tesoro  delle esperienze maturate nel corso degli anni. Oggi ci troviamo dinanzi a  cambiamenti epocali. La pandemia, qualunque idea abbiamo di essa, ha dato una accelerazione formidabile a processi culturali ed economici che erano in divenire già da decenni, prospettando  un  futuro carico di incognite e di aspettative. Per tali motivi,  abbiamo  tutti il dovere di mettere in discussione  le nostre posizioni individuali, i nostri principi ed il nostro stile di vita. Abbiamo il dovere di impegnarci tutti per costruire un mondo diverso e migliore  per i nostri figli.

Ho accettato ,quindi, la sfida che mi è giunta dal gruppo di  Realtà popolare, formato da  persone che hanno accettato la mia storia , la mia cultura ed i miei principi. Lancio una sfida a 360 gradi. Dobbiamo sederci  tutti intorno  ad un tavolo, portando le nostre idee ed i nostri valori, con l’ambizione di incidere e modellare  il futuro ancora nebuloso che abbiamo dinanzi a noi. Questa è la sfida che lancio alla  città di Benevento ed alla nostra Nazione: diventiamo protagonisti del nostro futuro ed svestiamo  i panni comodi  dello spettatore.  Se , come diciamo tutti, abbiamo a cuore il benessere collettivo, è questo  il momento di dimostrarlo, facendo con i fatti  un salto di qualità e dimostrando di essere quei ‘probiviri’  di cui tanto necessita il nostro Paese”.

“Accolgo con piacere – ha dichiarato la responsabile  provinciale Giovanna Romano- l’ingresso di Antonio nel nostro movimento che piano piano si sta radicando in tutto il territorio sannita. Con Antonio siamo già al lavoro per creare una nuova sinergia per il nostro Sannio che sta risentendo più del dovuto gli effetti di questa crisi. L’obiettivo è quello di essere pronti per i prossimi appuntamenti che saranno decisivi per la nostra città”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 anni fa

Covid e gestione epidemia, Romano (Realtà Popolare) scrive a De Luca

redazione 4 anni fa

Realtà Popolare: ‘De Luca in pieno delirio di onnipotenza. Conte blocchi la sua ordinanza’

redazione 4 anni fa

Pagnozzi (Realtà Popolare) sulla questione rifiuti: “Troppe discariche a cielo aperto. Qualcosa non torna”

redazione 4 anni fa

Elezioni regionali, l’analisi di Realtà Popolare: “Il Centrodestra ha fallito”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 8 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 8 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 9 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 7 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 8 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 11 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 12 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content