SANNIO
Cerreto Sannita, Ciaburri scrive alla Asl per un week end di screening

Ascolta la lettura dell'articolo
“Direttore Volpe, innanzitutto le porgo un plauso per lo sforzo che lei insieme a tutto il personale sanitario della provincia di Benevento state facendo nonostante le esigue risorse messe a vostra disposizione per contrastare le seconda fase della pandemia. Nonostante tutto, debbo evidenziare che si registrano alcuni ritardi nel tracciare la linea dei contagi proprio nella comunità nella quale risiedo, Cerreto Sannita. Tale situazione mi ha portato a registrare nella comunità cerretese e non solo, uno stato di preoccupazione dei residenti su possibili quanto probabili casi di asintomatici che circolano senza sapere di essere un veicolo inconsapevole del virus”. Così Gianmariamichele Ciaburri, di Impegno X Cerreto Sannita, in una lettera inviata alla Asl di Benevento.
“Da qui la mia proposta che sicuramente troverà da parte sua disponibilità ed è quella di organizzare con l’ausilio dell’esercito un weekend del tampone – spiega -, al fine di tracciare in forma volontaria tutti i cittadini residenti in valle del Titerno. Questo consentirebbe l’accesso al tampone anche di persone che preoccupate di essere state contagiate e/o con possibili sintomi non possono permettersi di sostenere un costo del tampone presso le strutture private che varia da 40.00 a 70,00 euro.
Tale iniziativa – conclude – si potrebbe organizzare presso l’ex Ospedale di Cerreto Sannita o presso lo stadio comunale dello stesso Comune. Sin d’ora lei può contare sulla mia disponibilità oltre che di tanti volontari al fine di poter ottenere questo screening covid che si è reso necessario in questa ulteriore seconda fase pandemica”.