fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Al via gli impegni in nazionale dei giallorossi Lapadula, Dabo, Ionita e Glik

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da domani il via agli impegni dei quattro giallorossi nelle rispettive nazionali. Lapadula, Dabo, Ionita e Glik hanno raggiunto subito dopo il match con lo Spezia i ritiri di Perù, Burkina Faso, Moldavia e Polonia.

Doppia sfida da affrontare per i primi due, mentre per gli altri due ci saranno addirittura tre partite da giocare in meno di dieci giorni (ma è altamente improbabile che scendano in campo in tutte e tre).

Comincia domani Kamil Glik, che con la Polonia alle 20.45 incrocia in un test-match l’Ucraina del tecnico Andrij Shevchenko allo stadio “Slaski” di Chorzów.

Giovedì toccherà in casa ad Artur Ionita, che alle 18.00 sfiderà in amichevole la Russia allo stadio “Zimbru” di Chişinău, e a Ousmane Dabo, che alle 20.00, allo “Stade du 4 Août” di Ouagadougou, con il suo Burkina Faso proverà a superare il Malawi nel terzo incontro del gruppo B di qualificazione all’edizione 2021 della Coppa d’Africa. Dopo due gare i burkinabé sono in testa al girone a quattro squadre in condominio con l’Uganda con 4 punti (passano le prime due).

L’esordio assoluto di Lapadula, alla prima chiamata in assoluto nella nazionale blanquirroja, è previsto nella notte tra venerdì e sabato (il fischio d’inizio esattamente a mezzanotte) allo stadio “Julio Martínez Prádanos” di Santiago, in trasferta contro il Cile. L’incontro è valido per la terza giornata del raggruppamento sudamericano di qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022, dove accedono alla fase finale del torneo le prime quattro (mentre la quinta va allo spareggio). Il Perù attualmente è terzultimo alla pari col Cile con un punto (frutto di un 2-2 in Paraguay e della sconfitta in casa 2-4 col Brasile).

Domenica 15 novembre ritocca a Ionita e Glik entrambi protagonisti in Nations League con Moldavia-Grecia e Italia-Polonia, lunedì 16 sarà ancora di scena Dabo che vola in Malawi per il rematch, il 18 chiudono Ionita, Glik e Lapadula con Kosovo-Moldavia, Polonia-Olanda e Perù-Argentina, con Lapadula che incrocia Leo Messi.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 4 ore fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 4 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 5 ore fa

Violenza di genere e domestica, mercoledì al ‘De La Salle’ l’iniziativa promossa dalla Procura

redazione 6 ore fa

Testa di cane sulla ciclabile a Benevento, LNDC Animal Protection: “Aspettiamo l’esame necroscopico e l’aiuto dei cittadini”

Primo piano

Christian Frattasi 2 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 4 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 8 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Antonio Corbo 10 ore fa

Ventisei sfide, 51 candidati sindaco, oltre 500 aspiranti consiglieri: nomi e numeri delle amministrative nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content