fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Incremento raccolta differenziata a Ceppaloni, il gruppo di Cittadinanza Attiva attacca Barone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Come ogni ricorrenza che si rispetti, anche quest’anno, immancabile, l’Assessore Barone non manca l’appuntamento e spara la solita realtà distorta circa la situazione della raccolta differenziata nel nostro Comune (Per i più smemorati ricordiamo che l’anno scorso è arrivata ad esultare nonostante l’ultimo posto nella classifica provinciale…).

La Barone, una spettatrice muta (anche) dell’ultimo Consiglio Comunale, di fronte alla stampa – scrive Cittadinanza Attiva per Ceppaloni – è molto più sciolta e, si gonfia il petto vantando vittoriosa “…il secondo miglior incremento percentuale tra i comuni dell’Ato rifiuti sannita”, arrivando a elogiare “…la struttura comunale che ha attuato le nostre indicazioni per migliorare un dato che relegava, nel 2018, Ceppaloni ultimo in classifica”.

A questo punto, il lettore distratto potrebbe chiedersi quale incredibile risultato abbia mai raggiunto la nostra Amministrazione. E qui casca l’asino: come potete leggere dal grafico apparso su Il Mattino del 7 ottobre scorso, il Comune di Ceppaloni è solo sestultimo nella classifica provinciale della raccolta differenziata, con una percentuale (58,4%) inferiore alla media provinciale (72%).

Ma giusto perché non solo di differenziata vive la raccolta, invitiamo lo stesso Assessore a fare un giro nel nostro Comune per ammirare spettacoli non dissimili da quello che è possibile ammirare in foto (in una via ben conosciuta all’Amministrazione, quella che collega Rotola alla Masseria Alfieri, per la quale è stata chiesta la provincializzazione!).

E, giusto per chiudere, ricordiamo ancora il disagio arrecato ai cittadini per la mancata raccolta del verde e, ultimo ma non meno importante, il livello altissimo delle tariffe applicate nel nostro Comune, con i nostri concittadini che sono in trepidante attesa della richiesta del saldo per il 2020.

A tal proposito, che fine ha fatto la nota di indirizzo del Consiglio Comunale di giugno, con il quale all’unanimità era stata approvata un’ulteriore diminuzione dei costi? 

Sul punto – conclude alla nota – abbiamo anche presentato un’interrogazione, ma in Consiglio, stranamente, non ci è stata ancora fornita risposta…Forse, anziché esultare, qualcuno farebbe meglio a continuare a tacere anche fuori dal Consiglio e a rimboccarsi le maniche per il bene della comunità ceppalonese”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Inaugurata la sede della Protezione Civile intercomunale San Leucio del Sannio-Apollosa-Arpaise-Ceppaloni

redazione 1 mese fa

Ceppaloni, ok al progetto per l’Anno delle Radici. Cataudo: ‘Nuova opportunità di turismo e legami’

redazione 1 mese fa

Ceppaloni, inaugurata ufficialmente la nuova sede Anpas di Beltiglio “Le Aquile del Sannio”

redazione 1 mese fa

Rifiuti, Asia e Comune: ‘Obiettivo è sfondare il muro del 70% di differenziata’

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

A San Marco dei Cavoti convegno su produzioni locali e sicurezza alimentare: presente il consigliere regionale Mortaruolo

redazione 47 minuti fa

Vinitaly, Barone (Lega): ‘Sud protagonista, si punti sull’enoturismo’

redazione 1 ora fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

Primo piano

redazione 1 ora fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

redazione 2 ore fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

Christian Frattasi 2 ore fa

Gli studenti dell’ITI Lucarelli alla scoperta dell’Hortus Conclusus: monitoraggio civico su restauro e fondi Pics, ma anche contest di lettura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content