fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

L’assessore Casucci su turismo, aree interne e covid: ‘Al lavoro per sostenere il settore’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le nuove politiche di sviluppo per la Campania, i passi fondamentali in tema di infrastrutture materiali e immateriali per le aree interne, il rapporto tra mano pubblica e privata. Il docente dell’Unisannio e nuovo assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci, ha tracciato in una intervista con Ntr24 le nuove linee d’azione per i prossimi anni. Lo ha fatto a margine dell’incontro a Palazzo Paolo V per presentare il libro “I diritti nel turismo per chi viaggia e chi ospita” di Lucia Cammarota.

Tema centrale, ovviamente, resta il covid. Il comparto turistico dovrà fare i conti con la pandemia e tentare vie alternative di sviluppo non tralasciando nessuna strada intentata. “Stiamo lavorando – ha detto Casucci –; i dati sono positivi per gli anni futuri, ma in questo momento bisogna soffrire”.

Nell’agenda politica regionale ed anche nazionale c’è anche il tema delle aree interne. Dall’agricoltura al turismo la necessità è quella di riuscire a creare un network tra diversi settori capace di rendere attrattivi i territori con esperienze positive. Per farlo, però, saranno necessari investimenti in infrastrutture materiale e immateriali seguendo l’esempio di altri territori vincenti.

E’ ovvio che la sola amministrazione pubblica non può gestire in maniera totale il processo. Per questo l’appello va agli imprenditori del settore per una scommessa che solo grazie ad una rete mista pubblico/provato potrà rilanciare un comparto da sempre cruciale per la Regione.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Ferella (AVS): ‘Le aree interne non sono una malattia da curare’

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Dalle origini della Regione al futuro del Sannio, Roberto Costanzo: “Incontriamoci per programmare il domani del nostro territorio”

redazione 18 ore fa

Miceli (Psi): “L’enoturismo nel Sannio è un treno da non perdere”

redazione 18 ore fa

M5S, Cammarano: “Una proposta di legge per la rigenerazione delle aree interne. Lunedì la presentazione con Roberto Fico”

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Forestali, i sindacati: ‘Fondi FESR inadeguati, procedure bloccate, stipendi fermi. Basta scaricabarile tra Regione e Enti Delegati’

redazione 35 minuti fa

Parco del Matese, Di Sisto (FdI) interviene sull’incontro con il neo presidente Boggia

redazione 1 ora fa

Gagliardi torna in Forza Italia: “Pronto a rilanciare il partito a Forchia e nel Sannio”

redazione 2 ore fa

Il prossimo week end appuntamento con “Magia al Borgo – Ceppaloni tra Tartufo e Streghe”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il prossimo week end appuntamento con “Magia al Borgo – Ceppaloni tra Tartufo e Streghe”

redazione 2 ore fa

Ferella (AVS): ‘Le aree interne non sono una malattia da curare’

redazione 2 ore fa

Benevento, il comitato di quartiere San Pio–via Saragat: “Esclusi dalla riunione Acer, situazione paradossale che dura da anni”

redazione 4 ore fa

Tragedia alla stazione di Tufara Valle: vigilante muore travolto da cancello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content