fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Vaccini, al via la campagna dell’Asl. Volpe: “Prevenzione fondamentale contro Covid”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vaccinarsi per combattere l’influenza; vaccinarsi per evitare che la febbre di stagione possa sovrapporsi al Covid; vaccinarsi per evitare di intasare gli ospedali per la paura dell’epidemia. Tre punti fondamentali che l’Asl di Benevento spiega da mesi e che oggi ha ribadito nel corso dell’apertura della campagna vaccinale nella sede di via Mascellaro. Una giornata alla quale hanno preso parte tutte le principali istituzioni sannite con i vertici che si sono vaccinati per dare un segnale importante alla popolazione, ma anche per sottolineare la collaborazione istituzionale che resta un tassello fondamentale nella lotta al Covid.

“L’obiettivo – ha spiegato il direttore generale della Asl, Gennaro Volpe, che oggi festeggia un anno alla guida dell’azienda sanitaria sannita – è quello di raggiungere il maggior numero di persone possibili. Il vaccino è fondamentale e ringraziamo i medici di famiglia per la grande collaborazione che stanno dimostrando. La guerra al coronavirus passa anche attraverso la battaglia della prevenzione”.

E come detto, anche in vista dell’apertura della scuola, un grande ruolo dovranno svolgerlo i medici di medicina generale che saranno, in questa fase, ancor di più il primo baluardo contro i contagi. “Bisogna agire in fretta e farlo nella maniera puntuale e seria – ha commentato il presidente dei medici sanniti”, Giovanni Pietro Ianniello.

Alla giornata ha aderito anche Massimo Procaccini, presidente Ordine Infermieri Benevento, che ha ribadito la necessità dei vaccinarsi: “Invito la popolazione ad aderire alla campagna dell’Asl – ha detto – per semplificare la diagnosi e la cura in quanto i sintomi sono simili al COVID-19; invito anche i colleghi Infermieri e il personale sanitario tutto a vaccinarsi per tutelare se stessi ed essere l’esempio positivo per la popolazione”.

Infine, nel corso dell’incontro, il sindaco Mastella ha anche annunciato la volontà di affidare un immobile della struttura di via Mascellaro – di proprietà del Comune e inutilizzato – alla Croce Rossa che, insieme all’Asl, dovrebbe riqualificarlo per dare vita ad ambulatori dedicati al contrasto al Covid.

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha partecipato stamani, insieme ad altre Autorità, alla presentazione del vaccino influenzale promossa dall’Asl Benevento. Il Presidente ha voluto dare atto e, nello stesso tempo, l’impegno profuso dalle strutture del Servizio Sanitario Nazionale a tutela della salute ed ha egli stesso voluto consigliare a tutti i concittadini la vaccinazione.

“In questo momento – ha dichiarato Di Maria –  è necessario il massimo senso civico e di responsabilità da parte di tutti: occorre che siano rispettate le norme vigenti per il contrasto della pandemia da Covid 19 ma anche che siano raccolti gli appelli ed i consigli alla vaccinazione antinfluenzale al fine di non vanificare il grande sforzo messo in campo dal Servizio Sanitario Nazionale, dai tanti medici, infermieri, volontari della Protezione Civile impegnati sul territorio anche a rischio la propria vita per tutelare quella di tutti. E’ quanto mai necessario avere fiducia nelle Istituzioni e rispettarne le indicazioni volte esclusivamente a tutelare la salute pubblica.  Ringrazio il Direttore Generale dell’Asl Benevento e tutto il personale sanitario del Sannio per quello che hanno fatto e che faranno”.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 2 giorni fa

Da Roma a Leuca per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla: il viaggio a piedi di Matteo e Laima fa tappa a Benevento

redazione 2 giorni fa

Il Gruppo Maugeri conclude l’acquisizione di Hermitage Capodimonte e amplia la propria offerta riabilitativa a Napoli

redazione 2 giorni fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

redazione 5 giorni fa

Al Fatebenefratelli Open Day con visite specialistiche gratuite per le più comuni patologie proctologiche

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Casalduni, ecco la squadra di Iacovella

redazione 2 ore fa

Sfida a quattro a San Giorgio del Sannio: le liste di Bocchino, Cuomo, Petrillo e Ricci

redazione 2 ore fa

Grande successo per il liceo Musicale ‘Guacci’ all’International Music Competition

redazione 2 ore fa

Telese inaugura l’International Street Food: appuntamento alle Terme Jacobelli fino a domenica

Primo piano

Christian Frattasi 1 ora fa

Outdoor living, il nuovo showroom di Ocone Spa: a Ponte si firma il sodalizio con l’azienda internazionale Talenti

redazione 2 ore fa

Sfida a quattro a San Giorgio del Sannio: le liste di Bocchino, Cuomo, Petrillo e Ricci

redazione 2 ore fa

Telese inaugura l’International Street Food: appuntamento alle Terme Jacobelli fino a domenica

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi, ‘Piano’ da 315mila euro per i Riti Settennali: attesi 250mila turisti, un logo caratterizzerà l’evento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content