fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 settembre 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID, I DATI DELL’ASL
Salgono a 135 i positivi al Covid-19 nel Sannio: 127 sono a domicilio, sette ricoverati all’ospedale “San Pio” e uno fuori provincia. A comunicarlo è l’Asl di Benevento. L’aggiornamento si riferisce alle ore 12 di ieri. I decessi restano due, mentre i guariti sono 50.

REGIONE, DE LUCA NOMINA LA GIUNTA
Il neoeletto presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha designato i componenti della prossima Giunta Regionale. Fulvio Bonavitacola riconfermato suo vice con delega all’Ambiente. Gli altri assessori saranno: Ettore Cinque (Bilancio); Antonio Marchiello (Attività Produttive e Lavoro); Lucia Fortini (Scuola e Politiche sociali); Valeria Fascione (Ricerca e Internazionalizzazione); Bruno Discepolo (Urbanistica); Nicola Caputo (Agricoltura); Armida Filippelli (Formazione professionale); Mario Morcone (Politiche della Sicurezza) e Felice Casucci (Semplificazione amministrativa e Turismo)​.

MORCONE ASSESSORE, MAGLIONE CHIEDE ATTENZIONE
“La notizia che Mario Morcone, ex prefetto e  presidente della “Greenenergy Holding” sarà assessore alle Politiche della Sicurezza in Regione Campania, se confermata – come tutto lascia pensare – è un duro colpo ai cittadini del Sannio”. Così in una nota il deputato sannita del M5s, Pasquale Maglione. “La ‘Greenenergy Holding’ è infatti la società che vuole realizzare il biodigestore con annesso inceneritore a Benevento, nella zona di Ponte Valentino a sfregio delle eccellenze gastronomiche presenti nell’area – scrive -. E ora che Morcone è entrato nel braccio esecutivo dell’amministrazione regionale, la possibilità che l’impianto si realizzi si fa più concreta”.

BENEVENTO-INTER: ARBITRA FORNEAU
Il match Benevento-Inter, in programma mercoledì 30 settembre, ore 18.00, allo stadio “C. Vigorito” di Benevento, è stato affidato a Francesco Fourneau di Roma. Il direttore di gara laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin di Treviso e Vito Mastrodonato di Molfetta. Quarto ufficiale Federico La Penna di Roma. Var e Avar rispettivamente Luigi Nasca di Bari e Pasquale De Meo di Foggia.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Comune di Benevento e la Università del Sannio sottoscriveranno un accordo per la gestione del bene confiscato ex Cementificio Ciotta. L’appuntamento è alle 17 a contrada Olivola. In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, l’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento ha organizzato una giornata di Ecocardiogrammi gratuiti per i cittadini over 65 anni con ipertensione arteriosa per l’identificazione dello scompenso cardiaco asintomatico.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 12 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 13 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 13 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 14 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 12 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 13 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 18 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 19 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content