Sindacati
Asl di Benevento, giovedì il sit-in del personale dirigenziale

Ascolta la lettura dell'articolo
I sindacati di categoria organizzano un sit-in con una rappresentanza della categoria della Dirigenza della ASL di BN che ha già proclamato lo stato di agitazione. L’iniziativa è programmata nel rispetto dei protocolli anticontagio per evitare assembramenti e avrà luogo giovedi 1 ottobre 2020 alle ore 12.00 a Benevento innanzi alla sede ASL di via Oderisio.
“In tale occasione – scrivono i sindacati – saranno illustrati nel dettaglio i motivi della protesta che nasce dalla necessità di richiamare l’attenzione generale sulle numerose ed irrisolte problematiche che affliggono la ASL.
La mancata applicazione del contratto aggrava le condizioni di lavoro e impedisce la valorizzazione e la crescita professionale degli operatori, con gravi ripercussioni negative anche sull’offerta sanitaria.
le organizzazioni sindacali – conclude – a seguito della dichiarazione dello stato di agitazione e del sit-in, non escludono ulteriori iniziative a garanzia dei diritti dei lavoratori e della missione del servizio pubblico la cui offerta sanitaria non può essere messa a repentaglio particolarmente in questa delicata fase di ripresa della pandemia”.