Home PRIMO PIANO Anno scolastico al via, l’IIS ‘Alberti’ pronto a riaccogliere gli studenti

Anno scolastico al via, l’IIS ‘Alberti’ pronto a riaccogliere gli studenti

Ingressi e uscite scaglionati a turni, percorsi segnalati, distanziamento dei banchi singoli nelle aule, didattica a orari flessibili e integrata tra presenza e on line in caso di necessità, igienizzante disposto negli appositi erogatori, ma anche, in alcuni casi, ampliamento degli spazi destinati alle lezioni con l’abbattimento dei tramezzi: l’istituto superioreAlberti” di Benevento è pronto ad accogliere nuovamente gli studenti per l’avvio del nuovo anno scolastico e dopo circa otto mesi.

A comunicarlo ai microfoni di Ntr24 il dirigente Giovanni Liccardo, che abbiamo incontrato nella sede di Piazza Risorgimento, dove erano in corso gli ultimi ritocchi per preparare l’istituto in vista della riapertura prevista ufficialmente per il 24 settembre, ma che, al momento, almeno a Benevento pare sottesa a qualche incertezza.

Come è noto, negli scorsi giorni il sindaco Mastella ha paventato l’ipotesi di posticipare l’inizio delle lezioni a causa dell’andamento del contagio da Covid 19 sul territorio. Ma il dirigente Liccardo ha auspicato vivamente non si rimandi ulteriormente la riapertura per il benessere dei ragazzi.

Le dichiarazioni nel servizio video

Articolo precedenteComunali: conferme a Calvi, Paduli, Campoli e Foiano. Valentino sconfitto a Sant’Agata
Articolo successivoRegionali, Chiusolo: ‘Noi Campani primo partito in città’