fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Fondi su dissesto idrogeologico, Ciccopiedi elogia Iannace e attacca Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Silvio Berlusconi ci ha insegnato una cosa fondamentale, che la nostra morale politica è quella di tener fede alla parola data. Un sindaco quando rappresenta la sua comunità ha il dovere di darsi anima e corpo per essa, ed è quello che fanno in tanti, tra questi sono orgoglioso che ci sia il nostro coordinatore provinciale Nascenzio Iannace.

A San Leucio del Sannio, infatti, il Sindaco Nascenzio Iannace, – scrive Leonardo Ciccopiedi, responsabile organizzativo di Forza Italia nel Sannio – è riuscito a posizionare il proprio Comune al n.164 su 8000 della graduatoria ministeriale, attingendo dal fondo per un importo pari a € 252.540,00 per interventi concernenti la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico.

Quando a Benevento abbiamo sostenuto, il ceppalonico Clemente Mastella, alle elezioni comunali pensavamo che potesse essere un valore aggiunto per nostra città.

Ex Ministro, ex sottosegretario, ex deputato, ex senatore, ex segretario di partito…. Ci siamo dovuti amaramente svegliare presto…per lui, che evidentemente è uomo del dire e del promettere e non già del fare, la poltrona di Palazzo Mosti è stata solo un pulpito, una cassa di risonanza mediatica per cercare di riconquistare una visibilità politica, irrimediabilmente, perduta. Oppure l’ennesimo poltronificio, l’ennesima fabbrica di incarichi, l’ultimo mezzo di gestione del potere per il potere, per il consenso mai per il popolo.

Infatti, anche il comune di Benevento – prosegue nella nota – ha partecipato allo stesso bando di San Leucio, ma a differenza dell’amministrazione Iannace, quella di Mastella, si piazza al 4.555esimo posto, una vergogna assoluta… perdendo un importante finanziamento. Perdendo irrimediabilmente fondi preziosi proprio per la messa in sicurezza del territorio in un comune, come quello di Benevento, così duramente colpito dall’alluvione.

La graduatoria in questione – conclude Ciccopiedi – valutava la qualità dell’amministrazione e della contabilità comunale. Ecco presto si potrà scrivere anche ex Sindaco di Benevento. Naturalmente non mi sognerei mai di paragonare Iannace a Mastella… ne riceverei una sicura querela… da Iannace! E avrebbe ottime argomentazioni”.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Pietrelcina, il consigliere comunale Luciano Girardi aderisce a Forza Italia

redazione 1 giorno fa

Comunità Titerno Tammaro, Fuschini (FI): “Sorrentino esprime posizione decadente dell’ex leader di Ceppaloni”

Marco Staglianò 6 giorni fa

Forza Italia 2027

redazione 1 settimana fa

Moiano: l’assessore Maria Mauriello aderisce a Forza Italia

Dall'autore

redazione 7 ore fa

A Puglianello si discute del Sant’Alfonso. Il sindaco Rubano: “in Consiglio comunale per continuare la lotta della crisi ospedaliera”

redazione 7 ore fa

Sannio Music Fest, annullato il concerto di Chiara Civello al Teatro Romano

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi: chiude il rinomato ristorante La Meridiana, fiore all’occhiello della Valle Telesina

redazione 7 ore fa

Benevento, tentavano di far entrare droga e cellulari in carcere con un drone: due arresti

Primo piano

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi: chiude il rinomato ristorante La Meridiana, fiore all’occhiello della Valle Telesina

redazione 7 ore fa

Benevento, tentavano di far entrare droga e cellulari in carcere con un drone: due arresti

redazione 16 ore fa

Benevento, anche stanotte rubinetti chiusi per il Distretto Ponticelli e zona Asi

redazione 16 ore fa

‘De La Salle’, agli Esami di Stato 100 e lode per cinque studenti del liceo classico quadriennale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content