SANNIO
Statale 87, consegnati i lavori per il rafforzamento strutturale della galleria ‘Sassinoro’

Ascolta la lettura dell'articolo
Consegnati oggi da Anas all’impresa Engeco Srl, con sede in Appiano Gentile (CO), i lavori di manutenzione straordinaria per il rafforzamento strutturale della galleria ‘Sassinoro’, situata lungo la strada statale 87 “Sannitica”, tra il km 103,650 ed il km 104,300, nel Beneventano.
Le attività – del valore complessivo di 850mila euro – consisteranno, principalmente, nel ripristino corticale della superficie interna del tunnel e delle travi di copertura esterne, nel rifacimento del manto di impermeabilizzazione della galleria e dei giunti, oltre che in interventi di sistemazione idraulica.
Il territorio nel quale ricade la galleria, infatti, è spesso soggetto durante i periodi invernali ad eventi meteorologici particolarmente avversi. Con l’esecuzione di questo intervento, il cui avvio effettivo è previsto entro la seconda metà di settembre con ultimazione nella prossima estate, verrà innalzato il livello di sicurezza e percorribilità della galleria.
Per l’esecuzione delle attività sarà attivo il senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico, esclusivamente in contestualità con le fasi lavorative che lo richiederanno.