fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Violenza di genere, intesa tra la cooperativa di comunità iCare e l’associazione Gens Nova

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stipulato un protocollo d’intesa tra la cooperativa sociale di comunità iCare e l’Associazione culturale Gens Nova, che si occupa di tutela di donne e minori vittime di violenza.

L’attivazione di questa preziosa collaborazione sul territorio campano sulla violenza di genere prevede l’apertura fin da subito, a breve, di uno Sportello d’Ascolto a Telese Terme diretto, per la parte legale, dall’avvocato Luisa Faiella, delegata regionale della Campania per Gens Nova.

Obiettivo principale dell’accordo tra le parti è soprattutto quello di favorire la formazione e l’informazione sulla violenza di genere, attivando altre collaborazioni tramite la costruzione di una rete di solidarietà sociale.

Per Gens Nova la firma è stata apporre sta dal Presidente dell’associazione avv. Antonio La Scala, mentre per la cooperativa iCare ha firmato il vicepresidente Vittoria Iannotti. Presente alla firma del protocollo la responsabile di Casa delle Donne e referente per l’Ufficio Ascolto e Fragilità di iCare Fabiola Filippelli.

“Non posso che esprimere soddisfazione – scrive Nicola Di Santo di ‘Telese Città’ – per la notizia di oggi della firma di un protocollo tra l’associazione culturale Gens Nova e la cooperativa sociale di comunità iCare e che prevede, tra i punti dell’intesa, l’attivazione nella nostra Città di uno Sportello di ascolto per le donne vittime di violenza. Si tratta di un tema a cui teniamo molto, centrale nel nostro programma e che ha già visto negli ultimi anni un impegno costante da parte dell’amministrazione Carofano”.

Nicola Di Santo plaude alla sottoscrizione di un protocollo tra Gens Nova e iCare.  “Tra gli obiettivi raggiunti in questi anni mi piace ricordare il finanziamento da parte della Regione Campania, pari a 199mila euro, per l’istituzione di una Casa Rifugio per le donne vittime di violenza nel Comune di Telese Terme. La notizia fu data il 1 agosto 2017 proprio a Telese Terme dal governatore De Luca in occasione della riapertura del Poliambulatorio di Via Massarelli. Un tassello fondamentale per il sostegno alle donne, e ai loro figli, che sono vittime di violenza attraverso la creazione di un luogo riservato nel quale si potranno trovare possibilità di interfaccia umana ma anche di supporto con professionisti e Forze dell’Ordine ai quali le donne vittime di violenza potranno rivolgersi per tutelare la propria sanità”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Telese, si rifiuta di fare sesso e la picchia con pugni in testa e volto contro il finestrino auto: allontanato fidanzato 34enne

redazione 1 mese fa

Firmato protocollo d’intesa fra Asi e Asl per collaborazione istituzionale, amministrativa e tecnica

redazione 4 mesi fa

Violenza sessuale, esercizio abusivo della professione e interferenze illecite nella vita privata: in carcere cardiologo e viceprocuratore

redazione 5 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, violenza sessuale sulla nipote minorenne: arrestato 42enne

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Corona: ‘Pini criminalizzati, pericolosi con venti a 100 km/ora’

redazione 3 ore fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Chiederò spiegazioni su trasferimento dermatoscopio a Benevento”

redazione 7 ore fa

Pd Titerno, inaugurata nuova sede a Cusano Mutri

redazione 8 ore fa

Cavalieri e Dame dell’Ordine del Santo Sepolcro: a Benevento formazione spirituale sul Giubileo

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Corona: ‘Pini criminalizzati, pericolosi con venti a 100 km/ora’

redazione 3 ore fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Chiederò spiegazioni su trasferimento dermatoscopio a Benevento”

redazione 10 ore fa

De Pierro: “Amministrazione Mastella realizzerà rinascita del quadrante Orsini-Duomo, altro che inerzia”

redazione 11 ore fa

Successo per la giornata “Aegyptia Sacra in Benevento”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content