fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Città Spettacolo, Giordano spiega il piano anti-covid. Su polemiche: ‘Chiacchiere da bar’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Conto alla rovescia per la 41esima edizione di Benevento Città Spettacolo in programma dal 24 al 30 agosto prossimi tra eventi di teatro, musica, cinema, danza, mostre e manifestazioni letterarie. Un’edizione che dà spazio, oltre ai nomi di respiro nazionale e internazionale, anche ad artisti locali e si avvale per quanto riguarda l’organizzazione di competenze beneventane.

“Una kermesse che quest’anno – ha spiegato il direttore artistico, Renato Giordano – punta alla fratellanza e alla comprensione tra gli individui”, leitmotiv sintetizzato ed esplicato anche dal tema che è stato scelto “Lontano da nessuno”, rispetto alla necessità imposta dall’emergenza sanitaria da Covid-19 di distanziamento sociale.

Giordano ha replicato anche alle polemiche incorse negli ultimi giorni sull’opportunità o meno dello svolgimento quest’anno della manifestazione e rispetto alla gestione dei finanziamenti, avanzate nel primo caso dal coordinatore provinciale di Forza Italia e sindaco di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace, e nel secondo caso, dall’associazione Altrabenevento.

“Chiacchiere da bar”– le ha etichettate, chiarendo la completa trasparenza sulla gestione delle risorse finanziarie destinate alla manifestazione e affermando che proprio in questa circostanza Benevento “può essere palestra di convivenza con il virus e d’esempio per il rispetto delle norme di sicurezza anti-covid.”

“Non può essere bloccato – ha osservato Giordano – l’indotto del mondo culturale e degli spettacoli che in Campania si stima conti 500mila famiglie. Per questo, chi fa polemica, fa chiacchiera da bar.”

“Rilassiamoci, viviamo una festa insieme con serenità” – ha aggiunto, auspicando “pacificazione rispetto a una cattiva abitudine di farci la guerra e di essere puntigliosi e polemici. Finalmente ci siamo ripresi la città, oppure abbiamo la sindrome di Stoccolma e ci piace essere governati da chi viene da fuori e noi vogliamo mettere solo i chiodi a Benevento? E’ un evento che vedrà tanti artisti che ci piacciono, ma anche tanti artisti beneventani. Questa è la prima amministrazione che non ci fa mettere solo i chiodi.”

Tante le aspettative sulla edizione 2020 di Benevento Città Spettacolo che vede presenze come Arbore, Salemme Ghali, il teatro di Mascia, Rigillo e tante compagnie locali e che si svolgerà nel pieno e rigido rispetto della normativa anti contagio che sarà osservata con un piano sicurezza approntato: biglietti nominali non cedibili, misurazione della febbre, sedie agganciate per gli spettacoli e i concerti a cui assistere da seduti e in posizione alternata, varchi agli ingressi e controlli nel centro storico.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Teatro Comunale monumento nazionale, Picucci: ‘Grande soddisfazione. Grazie a Mastella’

Christian Frattasi 2 mesi fa

Città Spettacolo 2024, Giordano: ‘Nuovi spazi per la kermesse. Lavori a piazza Risorgimento? Non andrò via dal centro’

Christian Frattasi 2 mesi fa

‘Poesie è la vita’, Città Spettacolo Teatro ‘chiama’ gli studenti sanniti al Comunale

redazione 3 mesi fa

Benevento, ok allo schema del contratto di servizio con la Fondazione Città Spettacolo

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 36 minuti fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

redazione 2 ore fa

L’economista Becchetti a Benevento: “Il Piano B si fonda sul ruolo di leadership della società civile”

redazione 2 ore fa

Benevento, il 23 aprile chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 36 minuti fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Christian Frattasi 59 minuti fa

A Benevento inaugurata CampaniAlleva: è la più grande fiera zootecnica del Sud Italia

redazione 2 ore fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content