fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Caudina, controlli notturni dei carabinieri: denunce, multe e sequestri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tre denunce, segnalazioni per detenzione di droga, fogli di via e sequestri. E’ il bilancio dei controlli alla “movida” dei carabinieri della Compagnia di Montesarchio nei comuni della Valle Caudina.

In particolare, a Montesarchio , militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno denunciato in stato di libertà, per porto di armi od oggetti atti ad offendere, un 48enne di Bonea trovato in possesso di un coltello con la lama di 16 centimetri. A Sant’Agata de’ Goti, i militari del locale Comando Stazione hanno deferito in stato di libertà un 37enne del posto, per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità. L’uomo, sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con divieto di permanere fuori dall’abitazione dalle ore 19 alle ore 7, è stato trovato alle mentre camminava nel centro cittadino. Sempre a Sant’Agata, militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 66enne del posto per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Nel corso del servizio, 17 persone, in prevalenza giovani, sono stati segnalati in quanto sorpresi, a seguito di perquisizioni personali, con modiche quantità di sostanza stupefacente di varie tipologie. Ad Airola, i militari del locale Comando Stazione durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, hanno sorpreso 5 persone, 3 donne e due uomini tutti provenienti da Napoli e provincia, che si aggiravano a bordo di autovettura nei pressi di esercizi commerciali del comune. Immediatamente controllati si accertava che erano gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Pertanto, visto che non riuscivano a fornire alcuna plausibile giustificazione circa la loro presenza in zona, venivano allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio. Stessa misura anche per un 52enne di Afragola sorpreso mentre si aggirava vicino alcuni negozi di Montesrachio senza motivazione.

A Montesarchio, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno multato il titolare di un Bar in quanto ha violato l’Ordinanza 53 emessa dal Presidente della Giunta Regionale della Campania perchè non rispettava l’orario di chiusura dell’attività commerciale. Infine, sempre nel centro caudino i carabinieri e il personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, a seguito di controllo presso esercizio di ristorazione, hanno elevato una sanzione di 3.600 euro per aver impiegato un lavoratore non risultante dalle scritture o da altra documentazione obbligatoria e una sanzione di euro 400 euro per aver omesso di predisporre nella sala, appositi dispositivi igienizzanti.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

redazione 6 giorni fa

Capitale della Cultura, la riflessione dell’ideatore Massaro: “La Valle Caudina resta sola, tra opacità e occasioni mancate”

redazione 2 settimane fa

Città Caudina replica a Moretti: “La cultura è visione, non una conta dei territori”

redazione 2 settimane fa

Città Caudina, tre adesioni di prestigio a sostegno della candidatura a Capitale italiana della Cultura 2028

Dall'autore

redazione 1 ora fa

‘Carenza di servizi bancari e disagi per l’ufficio postale a Cusano Mutri’: l’opposizione scrive al sindaco

redazione 1 ora fa

San Nicola Manfredi, progetto di riqualificazione per Monterocchetta: interventi su Ruota del Molino e sicurezza urbana

redazione 2 ore fa

Aggressione poliziotto a Torino, il Siulp Benevento: “Inaccettabile violenza contro chi rappresenta lo Stato”

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 12 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 14 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 17 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content