Sindacati
Sostegno all’affitto, Sunia e Apu: “I bisogni delle famiglie non vanno in ferie”

Ascolta la lettura dell'articolo
“È trascorsa inutilmente un’altra settimana, intanto i cittadini che hanno partecipato al bando regionale per i contributi affitti anno 2019, per i contributi affitti straordinari covid , aspettano ancora che il Comune versi agli aventi diritto le somme che giacciono da tempo nelle sue casse”. Così in una nota i sindacalisti Paolo Ioro dell’Apu e Giuseppe Falzarano del Sunia.
“Quel che temevamo si sta avverando – spiegano -: i tempi di erogazione si stanno ulteriormente allungando e i cittadini si trovano sempre più in difficoltà, visti anche i difficili tempi del covid che complica ulteriormente la vita quotidiana dei cittadini. Ci giunge intanto notizia che qualcuno privatamente viene informato dei contributi che gli spettano, ma noi sappiamo che tutti vorrebbero conoscere sia gli importi che i tempi di erogazione, così come è giusto e corretto. Chiediamo che il comune informi correttamente tutti i partecipanti non solo gli amici!
Pertanto chiediamo con forza che i contributi vengano erogati subito. Al Prefetto, chiediamo di intervenire con atto istituzionale, per mettere termine a questa ormai inaccettabile telenovela e far pagare rapidamente i contributi in questione ai cittadini beneventani aventi diritto i contributi”.