fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

‘E’ più bello insieme’, inaugurata la nuova sede nell’ex asilo ‘San Pio X’

L'amarezza dei genitori dei bambini che frequentavano la scuola: "Non abbiamo avuto nessuna comunicazione ufficiale della chiusura. Ora dove iscriveremo i nostri figli?"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Centro “E’ più bello insieme” festeggia 19 anni di attività. Lo ha fatto questa sera inaugurando la nuova sede al Rione Ferrovia nell’istituto che ospitava fino allo scorso anno l’asilo San Pio X. Una giornata di festa dai molteplici significati per i membri del centro che nell’ultimo anno hanno lottato per trovare una nuova sistemazione, dopo aver lasciato la storica sede del Rione Libertà. Sulla vicenda è in piedi anche un contenzioso con il Comune che è il proprietario dell’immobile.

“Questo anno faticoso – ha spiegato la responsabile Giuseppina Togna – ci ha rinsaldato come Comunità e vogliamo ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini. Per noi oggi è un nuovo inizio e ripartiamo dal Rione Ferrovia in una storica struttura del quartiere. L’obiettivo è diventare un punto di riferimento anche per questa nuova comunità che ci ha accolti”.

C’è però chi ha voluto manifestare l’amarezza per la chiusura della scuola. Si tratta dei genitori dei piccoli alunni dell’istituto che si sono trovati senza più una classe. Si tratta di oltre 40 bambini che, lo scorso 13 giugno, erano scesi in piazza con genitori, maestre e le suore che gestivano l’istituto per un flash mob per scongiurare la possibile chiusura.

“Ci teniamo a precisare – commentano i genitori – che non abbiamo nulla contro il centro ‘E’ più bello insieme’, ma per noi è un momento difficile e qualcuno deve darci delle risposte perché non sappiamo dove iscrivere i nostri figli. Per quelli più piccoli – hanno concluso – siamo riusciti a trovare delle soluzioni all’ultimo minuto, ma per i più grandi è molto complesso anche a causa del Covid. Tra i banchi si torna a settembre e il Comune ora deve darci delle risposte”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 4 giorni fa

Fortore, dipendente di una scuola denunciato per ricettazione: in casa materiale informatico sottratto a istituto

redazione 5 giorni fa

L’assessora Annese invita le famiglie agli Open Day del “Montalcini”: ‘Iscrivere i figli a San Giorgio del Sannio è una scelta sicura’

redazione 1 settimana fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Guida in stato di ebbrezza, furti e controlli nei locali: weekend di verifiche a tappeto nel Sannio. Chiuso bar a Paduli

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

redazione 1 ora fa

Gli studenti del Lombardi incantati dal connubio tra Matematica e Letteratura Greca con la Lectio della docente Pace

redazione 2 ore fa

Dermatite seborroica e cambio stagionale: un binomio problematico per milioni di persone

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Guida in stato di ebbrezza, furti e controlli nei locali: weekend di verifiche a tappeto nel Sannio. Chiuso bar a Paduli

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

redazione 2 ore fa

Corona: ‘Lavori Torre-Sala al 22%, sei mesi di ritardo. Il Comune cambia progetto’

Marco Staglianò 5 ore fa

C’erano una volta i corpi intermedi…

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content