ENTI
Caldoro: ‘La Regione ha mortificato la vocazione agricola del Sannio’

Ascolta la lettura dell'articolo
“La forte vocazione agricola del Sannio non merita di essere mortificata come ha fatto, in questi mesi, la Regione Campania”. Così in una nota Stefano Caldoro, candidato del centrodestra alla Regione Campania.
“La bocciatura di quasi la metà delle domande di accesso alle misure di ‘Sostegno a investimenti nelle aziende agricole’ pervenute dalla provincia di Benevento scatenata preoccupazione. Sulle pratiche presentate ci sono troppi dinieghi. Si tratta di una vicenda su cui far luce quanto prima, anche in considerazione delle sostanziali differenze nei punteggi assegnati a tutte le domande pervenute alla Regione tra la graduatoria provvisoria e quella definitiva”.
“Bene Forza Italia di Benevento, a chiedere chiarimenti. Soprattutto in questa fase di post Covid in cui – conclude Caldoro – una vera ripresa stenta a partire, non è tollerabile umiliare le potenzialità delle nostre attività produttive per motivi geografici o – peggio ancora – per mero calcolo elettorale. La gestione dei fondi pubblici deve essere trasparente”.