fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Metro di Catania, la sannita Medil si aggiudica maxi lotto da 385 milioni di euro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’impresa Sannita “Consorzio Medil” si è aggiudicata il maxi lotto relativo ai lavori della metro di Catania dal valore di 385 milioni di euro. Presso la sede della Ferrovia Circumetnea si è svolta, nella giornata di oggi, l’ultima seduta pubblica per l’apertura delle buste relative alla gara d’appalto per la “Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori necessari alla realizzazione del prolungamento della rete ferroviaria nella tratta metropolitana di Catania dalla Stazione Centrale F.S. all’Aeroporto – Tratta Stesicoro – Aeroporto – Lotto di Completamento”.

Come detto, è risultata prima l’impresa “Consorzio Stabile Medil”, presente nelle partecipazioni e nei mercati delle grandi opere, dei lavori pubblici (grandi infrastrutture, edilizia pubblica, lavori portuali e marittimi), dei lavori ferroviari con particolare riguardo alle infrastrutture, dei lavori di restauro e riqualificazione del territorio e nel quale è impegnata ad assicurare presenza imprenditoriale e sociale.

Tra le prime realtà in Italia, Medil ha in dote un volume d’affari generale rapportato ai migliori 5 degli ultimi 10 anni, costituito da 1,3 miliardi di euro. L’organico complessivo di tutto il gruppo Medil è di 1450 unità. Consorzio Medil (capogruppo del Raggruppamento di Imprese con l’86,32%) per i lavori ha indicato le proprie imprese Consorziate Esecutrici, realtà leader in Italia nel settore delle infrastrutture di collegamento come Aleandri S.p.A impresa primaria nello sviluppo e la realizzazione di grandi infrastrutture, e altre del calibro di Pa.Co Costruzioni Spa, Marino Costruzioni e SCR Impianti.

A completare il raggruppamento come imprese mandanti saranno impegnate GUASTAMACCHIA SPA, DEL BO SPA e Società Internazionale costruzione Impianti S.I.C.I srl. I progettisti indicati e che si occuperanno della progettazione esecutiva di questo grande progetto di completamento sono società di ingegneria e architettura di grande rilievo nazionale guidate da SWS ENGINEERING SPA in qualità di capogruppo AMBIENTE SPA; MADA ENGINEERING SRL; OFFTEC SRL; SUN FLOWER ENGINEERING SRL; VALLE 3.0.

L’appalto in particolare riguarda le opere da progettare e realizzare secondo quanto previsto nel progetto definitivo nella tratta di lunghezza complessiva pari a 6.754 m a partire dalla stazione di Stesicoro, già realizzata nell’ambito della tratta Giovanni XXIII-Stesicoro, che si svilupperà lungo le otto stazioni S. Domenico, Vittorio Emanuele, Palestro, San Leone, Verrazzano, Librino, S. M. Goretti e Aeroporto.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Appalto Piazza Commestibili, l’opposizione: ‘Accuse gravi da Altrabenevento, nessun chiarimento arrivato dal Comune’

redazione 6 giorni fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 2 settimane fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 2 settimane fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

redazione 1 ora fa

Foglianise, Antonio Lombardi nuovo commissario cittadino per Forza Italia

redazione 2 ore fa

L’oboista sannita Salvatore Ruggiero a Vienna per la serata di gala della International Mozart Competition

redazione 2 ore fa

A Dugenta week end di prevenzione con il Gruppo Fratres

Primo piano

redazione 4 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 6 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 7 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

redazione 8 ore fa

Domenica riapre il Parco Terme di Telese: giornata all’insegna dell’accoglienza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content