fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 luglio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SCUOLA, SI LAVORA PER LA RIPARTIRE IN SICUREZZA
Visita del sindaco Clemente Mastella e l’assessore comunale Rossella Del Prete all’asilo comunale ‘Mario Zerella’ di via Rosselli, al quartiere Pacevecchia di Benevento, diventato centro estivo per bambini e adolescenti dallo scorso 22 giugno. L’occasione, però, è stata anche utile per tornale a parlare di scuola ed edilizia scolastica con il primo cittadino che si dice fiducioso per le aperture di settembre ma chiede attenzione per la salute del personale, dei ragazzi e delle loro famiglie.

TEATRO COMUNALE, AL VIA IL RESTAURO
Il Teatro Comunale di Benevento è stato ufficialmente consegnato all’impresa Vitale Costruzioni di Caivano, che entro i prossimi dieci mesi al massimo, restituirà alla città quello che è stato definito un “gioiellino”. Il luogo simbolo dell’arte si è presentato  con il buio all’interno della sala divenuta dimora eterna per piccioni, topi e insetti che rigurgita il degrado e l’abbandono da cui è stato inghiottito per anni. I lavori partiranno già la settimana prossima e riguarderanno il rifacimento della facciata e della pavimentazione, il ripristino dell’impianto di condizionamento dell’aria e del sistema antincendio.

SVERSAVANO RIFIUTI SENZA AUTORIZZAZIONE, 2 DENUNCE
I carabinieri di Telese Terme e quelli della Stazione Forestale del centro termale hanno denunciato in stato di libertà un 20enne e un 31enne del luogo, già noti ai militari, i quali sono stati sorpresi mentre stavano sversando su un terreno in stato di abbandono, di circa 500 mq, rifiuti di vario genere, tra i quali pneumatici, batterie esauste ed elettrodomestici, costituendo di fatto una discarica abusiva. L’area, situata in via Ficociella, pertanto, è stata posta sotto sequestro giudiziario e i due dovranno rispondere di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

IL COVID FERMA LA FESTA DEL GRANO
L’emergenza sanitaria a causa del covid annulla la tradizionale e sentitissima Festa del Grano a Foglianise. L’annuncio è stato dato dal sindaco Giuseppe Tommaselli attraverso un post sul proprio profilo facebook. “Non ci sono le condizioni – si legge nella nota pubblicata –. Le misure per il contrasto e per il contenimento del contagio del Covid-19 ne impediscono la realizzazione. Queste sono feste tradizionali di popolo cui partecipa l’intera Comunità. E’ di fatto impossibile l’applicazione delle misure dell’anti-assembramento-

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il meteo. Il nostro esperto, Alberto Fucci, vi aspetta per tutte le novità del week end. Alle ore 21, invece, il Benevento torna in campo contro il Livorno al “Vigorito”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 8 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 14 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content