fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Apice, Comune e ACS insieme contro la chiusura dello sportello della BPN

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A conclusione della raccolta firme  ad Apice, e con largo consensi, per essere informati sul motivo di tale chiusura, sui tempi di riapertura e sull’annullamento delle quote di competenza per tutti i mesi in cui la filiale del gruppo Banco BPM Banca Popolare di Novara è stata inoperativa nel predetto Comune”. Così in una nota congiunta il Comune di Apice e l’Associazione Centro Servizi Consumatori.

 “Anche il Sindaco di Apice, Angelo Pepe, è sceso in campo per la riapertura della filiale della Banca popolare di Novara gruppo BPM di Apice, chiusa ormai da cinque mesi senza formalizzare alcuna motivazione se non quella di tipo organizzativo della rete di sportelli – afferma Pepe –. Tale disservizio non è più sopportabile da parte dei cittadini di Apice utenti della BPN che nella fase dell’emergenza epidemiologica sono stati costretti, per compiere operazioni bancarie, a recarsi fuori della sede del territorio di Apice correndo elevati rischi connessi al contagio. Come dimostrano le innumerevoli firme raccolte c’è un’utenza rilevante che non giustifica in alcun modo, nell’ambito della riorganizzazione della rete di sportelli, la chiusura e/o il trasferimento dello sportello dal Comune di Apice. Parliamo di una banca denominata popolare che per proprie funzioni deve essere vicina ai territori per espletare quei servizi essenziali alla comunità, per cui, la raccolta di firme è lo strumento per interessare gli organismi bancari competenti affinché riveda la propria posizione per rimanere a svolgere la propria attività, ritenuta necessaria e meritevole, sul territorio del Comune che ho l’onore di rappresentare.

Sulla stessa linea il presidente dell’Associazione ACS, che invita la Banca a riflettere in ragione del disagio creato agli utenti a causa dell’imprevista chiusura dello sportello bancario. “Una condizione, oggi, non più giustificata, tra l’altro, da imposizioni ministeriali o regionali.  Dovrebbero capire – prosegue il presidente – che, nei piccoli centri, la banca, così come la posta o la farmacia, rientra tra i cosiddetti servizi essenziali per la comunità. Parliamo di territori dove, tra l’altro, risiedono molti anziani abituati, in seguito all’accredito delle pensioni, a ritirare il contante allo sportello nonché ad effettuare versamenti. Il presidente Mesisca è, pertanto, in linea con la posizione del Primo Cittadino, che già nei mesi scorsi, quando si era in piena emergenza Covid-19, aveva più volte denunziato tale incresciosa situazione. Ci auguriamo vivamente che la Banca sia pronta a fornire una valida risposta al disagio denunziato e nel contempo attui quelle scelte strategiche finalizzate a ripristinare quei servizi bancari sospesi da diversi mesi or sono agli utenti”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

‘Oltre gli Sche(r)mi’: ad Apice un percorso di promozione della lettura in età precoce

redazione 3 giorni fa

Apice, il sindaco Pepe: “Connessione interrotta, situazione inaccettabile”

redazione 3 settimane fa

Apice, gli agricoltori accendono il Natale con i trattori: un messaggio di unità e amore per la terra

redazione 3 settimane fa

Apice, settima edizione da record per i Mercatini di Natale al Castello dell’Ettore

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 5 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 5 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 5 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 8 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content