Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Da Napoli l’ok alla statua omaggio a Pino Daniele del limatolese Rispoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grazie all’impegno dell’assessore alla Cultura del Comune di Limatola nonché presidente dell’Agorà Dema di Limatola, Massimiliano Marotta, oggi un giovane talento limatolese ha avuto il piacere di incontrare presso il Palazzo San Giacomo di Napoli l’assessore alla Cultura e al Turismo della città partenopea, Eleonora de Majo.

Il ragazzo in questione è il maestro Domenico Rispoli, pittore, scultore, decoratore e restauratore. Il suo progetto, sostenuto da tempo dall’assessore Marotta, è quello di offrire alla città di Napoli un sua opera realizzata a grandezza naturale che rappresenta il grande cantante Pino Daniele seduto su di una panchina.

Già prima dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19 era previsto un incontro di conoscenza e di presentazione del progetto, cosa che è stata posticipa alla giornata odierna con la fine del lockdown.

“Si tratta di una bellissima iniziativa – si legge in una nota – volta non solo a promuovere i giovani talenti campani ma anche a rafforzare il legame instaurato ormai da tempo tra Limatola e Napoli, grazie proprio alla vicinanza e al rapporto di stima e di collaborazione che vi è tra Massimiliano Marotta e il sindaco napoletano Luigi de Magistris.

La proposta è stata immediatamente accolta dall’assessore de Majo, la quale ha apprezzato l’idea che ha senza dubbio anche una valenza culturale e che avrà un ulteriore ricaduta turistica sul territorio napoletano.

Il cantautoremusicista e compositore Pino Daniele rappresenta senza dubbio uno dei simboli più riconosciuti e apprezzati di Napoli. La sua scomparsa ha provocato forti risposte emotive da parte di tutti i napoletani e non solo.

Pertanto, il fatto che possa essere omaggiato da un giovane limatolese rappresenta un onore per tutta la comunità di Limatola, dove l’impegno dell’assessore Marotta e la sua costante promozione per l’arte e la cultura sono ormai consolidati.

Lo stesso artista conferma di essere onorato della possibilità che le è stata concessa, emozionato di portare il suo modo di intendere l’arte nel capoluogo campano, di esprimere il suo estro creativo e di condividerlo con tutti coloro che apprezzano l’arte e che fanno della cultura un modello di vita.”

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

“Le ali della Libertà”: ad Airola l’arte di Luca Pugliese entra nel carcere minorile

redazione 2 settimane fa

Conclusa la mostra ‘Benevento in Luce’: Helidon Xhixha lascia la scultura “Sirena” via Traiano

redazione 3 settimane fa

Inaugurata a Palazzo Zamparelli esposizione di creazioni d’arte sannita

redazione 3 settimane fa

Limatola, l’Amministrazione incontra il sindaco junior e il consiglio comunale dei ragazzi

Dall'autore

redazione 12 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 19 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 12 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 19 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content