fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Sanniti Five Soccer, dal 15 giugno il Campo Solare alla Casa Sanniti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Archiviata la stagione sportiva, seppur in modo anticipato vista l’emergenza Covid-19 che ha colpito l’Italia ed ha costretto allo stop forzato dei campionati dilettantistici di Calcio a 5, la società Sanniti Five Soccer riapre le porte di “Casa Sanniti” in via Vincenzo Bellini al Rione Pacevecchia, organizzando per il secondo anno consecutivo il Campo Solare dedicato ai piccoli amici dai 3 ai 14 anni della città, campo estivo che partirà da lunedì 15 Giugno 2020 e continuerà fino ai primi giorni di settembre.

Tante le attività ricreative in cantiere, che si svolgeranno dalle 8 alle 13.30, riservate ai piccoli ospiti che sceglieranno di divertirsi nella struttura giallo-rossa, in particolare non mancheranno i momenti dedicati alle attività motorie e sportive in pieno stile Sanniti Five Soccer.

Il sodalizio giallo-rosso, inoltre, precisa che, tutte le attività del Campo Solare saranno gestite in pieno dalla società con i bambini che saranno guidati e seguiti da istruttori qualificati garantendo il massimo rispetto delle regole anti-Covid 19.

“Per garantire il rispetto delle regole anti-Covid – ha spiegato la responsabile Fabiana Pilla – ci atterremo a quelle che sono le linee guida stabilite dal Decreto rivolto a tutti i centri sportivi italiani.

In particolare, ci preoccuperemo di accogliere i bambini in momenti distanziati fra loro con intervalli di tempi regolari che variano dai 5 ai 10 minuti.

All’ingresso misureremo la temperatura di ciascun bambino con il termoscanner e disinfetteremo loro le mani con acqua e sapone rispettando sempre l’obbligo della mascherina e avendo cura di mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro fra ogni bambino del campo estivo.

Organizzeremo le attività che si terranno in zone ombreggiate all’aperto, in piccoli gruppi di ragazzi cosi da garantire ai bambini di essere quanto più possibile a loro agio; all’interno del nostro campo solare inoltre creeremo dei percorsi differenti di entrata e di uscita volti al contenimento della diffusione del virus e con tutti gli strumenti ed i giochi che verranno usati dai bambini saranno disinfettati di volta in volta.

“Le nostre attività – ha aggiunto – saranno divise per fasce di età, partiremo con i più piccoli di età compresa fra i 3 ed i 4 anni con i bambini che verranno coinvolti in giochi e balli, i bambini che rientrano nella fascia di età compresa tra i 5 ed i 7 anni invece saranno protagonisti di attività motorie e dei classici giochi per bambini in cui avranno modo di divertirsi quanto più è possibile, mentre i ragazzi tra gli 8 e gli 11 anni saranno invece liberi di proporre loro delle attività da svolgere e quest’ultima sarà una delle tante novità di quest’anno.

Oltre ai giochi ed alle attività fisiche, i nostri piccoli amici verranno coinvolti in attività di apprendimento, dei veri e propri laboratori di cultura in cui i bambini che frequentano la scuola avranno anche la possibilità di poter svolgere i compiti per le vacanze che gli sono stati assegnati”.

“Ai genitori dei bambini – conclude Pilla – chiederemo il massimo della disponibilità, ovvero di farci sapere se i loro figli hanno avuto febbre o particolari problemi di salute cosi da salvaguardare l’intero gruppo di ragazzi che avranno il piacere di condividere con noi questa bellissima esperienza.

Siamo consapevoli che la strada da percorrere non è tra le più semplici, ma insieme sono sicura che riusciremo a farcela senza grossi problemi garantendo loro il massimo impegno nel far divertire i propri bimbi.”

Per ulteriori informazioni e chiarimenti i collaboratori saranno a disposizione nella struttura di Casa Sanniti nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 19 oppure potranno essere contattati ai recapiti telefonici 328-1075354; 340-2681628; 320-4064210; 338-8648333.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

‘Sos Genitori’ – Come insegnare ad un bambino ad accettare la sconfitta

redazione 1 settimana fa

‘Sos Genitori’ – Perché i bambini vogliono sempre vincere?

Christian Frattasi 1 settimana fa

Montesarchio, al Centro ‘Pollicino’ spazi di crescita e di inclusione per minori con i laboratori sensoriali

redazione 2 settimane fa

‘La voce delle donne’, partecipazione record alla “Caccia al Personaggio” a contrada Pantano

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

L’avvocato beneventano Leonardo Palazzo aderisce alla Lega

redazione 2 ore fa

Paolo Bonolis a Benevento il 28 giugno: sarà ospite del BCT

redazione 2 ore fa

‘Unisannio in Comune’, al via la formazione continua dei dipendenti comunali

redazione 2 ore fa

Problematiche idriche e cantiere Alta Velocità: venerdì 26 incontro a Palazzo Mosti

Primo piano

redazione 2 ore fa

Paolo Bonolis a Benevento il 28 giugno: sarà ospite del BCT

redazione 2 ore fa

‘Unisannio in Comune’, al via la formazione continua dei dipendenti comunali

redazione 2 ore fa

Problematiche idriche e cantiere Alta Velocità: venerdì 26 incontro a Palazzo Mosti

redazione 4 ore fa

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi: diverse le iniziative in programma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content