Comune di Benevento
Spazi pubblici per le attività, 14 domande al Comune: concesse 8 autorizzazioni

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Comune di Benevento, nell’ambito delle misure emergenziali per fronteggiare la grave crisi economica conseguente al COVID-19, ha emanato un Avviso Pubblico per la concessione di occupazioni temporanee di suolo pubblico, con determinazione Dirigenziale n. 473/2020”. Lo scrive in una nota l’assessore al Sostegno alle imprese, Maria Carmela Mignone.
“Hanno presentato domande di nuove concessioni per l’occupazione di suolo pubblico ovvero di ampliamento di superfici già concesse per la posa in opera temporanea di strutture amovibili quali dehors, elementi arredo urbano, attrezzature pedane, tavolini, sedute e ombrelloni, fino alla data di venerdì 29 maggio 14 esercizi commerciali. Di queste richieste – aggiunge – in data odierna, 1 giugno 2020, con l’insediamento della Commissione appositamente costituita previo confronto con i tutti i componenti, ne sono stati autorizzati 8. Tutto in regola con i tempi stabiliti nell’avviso pubblico ovvero entro cinque giorni dalla loro presentazione.
Inoltre – conclude – si comunica che solo nella giornata odierna sono state protocollate tramite portale SUAP del Comune di Benevento altre 14 istanze volte ad ottenere l’autorizzazione di che trattasi, che saranno trasmesse alla Commissione incaricata dell’istruttoria ed autorizzate nei prossimi giorni”.