Associazioni
Sannio Report, mostra fotografica con i cittadini per ricordare l’emergenza covid

Ascolta la lettura dell'articolo
L’associazione Sannio Report lancia la mostra fotografica sui lavori inviati nei mesi di quarantena da Covid. Si tratta di un migliaio di foto che, nelle scorse settimane, sono state mandate alla pagina facebook e pubblicate.
“Un’idea semplice – spiega in una nota – da dividere in tre sezioni: sezione bimbi “#Andràtuttobene” con le foto dei minori; la seconda sezione “Anniversari e compleanni”; la terza “Siamo tutti belli (anche) con la mascherina”.
Un collage di foto che rende bene l’idea di ciò che è successo durate il lockdown, specie per i più piccoli, le cui famiglie hanno cercato di fare di tutto per far passare le interminabili giornate chiusi fra quattro mura.
Volevamo farne anche una quarta: la cucina durante il lockdown…ma le foto tra pizze, rustici ecc preparate nelle case avrebbero tappezzato tutta la città. Ma non è escluso che verrà fatto in seguito.
Come sempre finanzieremo noi il tutto, ma non disdegniamo se qualcuno, privati o negozianti, voglia aiutarci nella realizzazione di questa mostra, da tenere comunque quando la fase 3 sarà realtà. Presumibilmente tra luglio e settembre.
A tale scopo mettiamo anche il codice IBAN dell’associazione: IT56NO306967684510763317439 codice utente 177792415 PER EVENTUALI DONAZIONI (che tramite la ricevuta sono deducibili dalle tasse).
L’idea – conclude Sannio Report – sarebbe quella di renderla itinerante, ma se ciò non fosse possibile il luogo prescelto sarà una zona centrale della città”.