fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Piazza Piano di Corte e Vari, le proposte: più tavoli per i locali e più posti auto per i residenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Comitato di Quartiere ‘Centro Storico’ e 22 gestori della ristorazione e delle strutture ricettive cittadine insieme per programmare diverse iniziative volte a favorire le attività commerciali pur contemperando le esigenze della collettività. Per questa ragione sono state avanzate delle proposte al sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e agli assessore Picucci e Ambrosone.

In primis l’eliminazione di una fila di auto a piazza Piano di Corte nel settore antistante i quattro esercizi presenti con l’obiettivo di collocare diverse decine di tavolini per la clientela. Il recupero degli stalli avverrebbe – secondo quanto si legge nella missiva protocollata al Comune – con la creazione di un’area di parcheggio marginale in piazza Arechi II, riservata ai soli residenti. Tutto lo spazio restante potrebbe essere usato per il posizionamento di ulteriori tavolini al servizio del locale presente nella piazzetta e per quelli di via Mario La Vipera.

Non solo: Comitato e gestori chiedono l’attivazione delle telecamere, pronte da tempo. Altre forme di controllo di transito e sosta – spiegano – non sarebbero altrettanto valide e comporterebbero dispendio di risorse e rischio di probabili abusi.

Le proposte avanzate porterebbero così ad un ampliamento notevole degli spazi destinati alla clientela e nessuna perdita di posti auto e nessun particolare svilimento dell’area, in quanto il divieto di sosta in piazza Arechi II è di fatto – sottolineano – costantemente violato da numerose auto, non di residenti, poste in ogni dove. Infine, darebbero la possibilità di parcheggio ai residenti: chi torna a casa nelle ore tarde del week end, senza la necessità di percorrere via La Vipera e quindi evitando di disturbare l’attività dei locali e costringere a raggruppare eventuali passanti.

Hanno aderito all’iniziativa ben 22 locali, tra bar, ristoranti, bistrot, pizzerie, strutture ricettive: Mino’s diner cafe pub, Pizzeria della corte, Sfizi longobardi pub, Nikila  ristorante, Dollaro pizzeria, Sapori di corte osteria, La oveja negra bar, Teddy’s beer birreria, Alleria lounge bar, Morgana music club bar, Taverna paradiso ristorante, Rise beer and food pub, Drogheria frittole bar e prodotti alimentari, Vineria frittole, Locanda dei Sanniti trattoria, B&B Le Streghe, La Pampanini pizzeria, Japit ristorante sushi, Alimenta bistrot, Capa Fresca bar, Pizzetta Vari pizzeria e Cotton Club ristorante.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 5 giorni fa

ASL Benevento, Volpe: ‘Scelta e revoca del medico di base, stiamo affrontando le difficoltà’

redazione 2 settimane fa

Benevento, gatto bloccato sui tetti nel centro storico. La denuncia degli animalisti: ‘Residente stabile vicino nega accesso al terrazzo’

redazione 2 settimane fa

‘Difficoltà con i parcheggi in centro’: Confcommercio Benevento cerca soluzioni

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

redazione 1 ora fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 1 ora fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

redazione 2 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 2 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 3 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 3 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content