fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Pulizia strade da vegetazione: la segnalazione del Comitato Pezzapiana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con una nota indirizzata a Comune di Benevento, Provincia di Benevento, RFI e ASL, il Comitato di Quartiere Pezzapiana, auspica un urgente intervento di pulizia delle strade e dei marciapiedi dalla vegetazione infestante onde evitare pericoli per i pedoni, rischi d’incendi e proliferare d’insetti e ratti, anche per la imminente e prossima stagione estiva.

“Pur consapevole del momento di emergenza sanitaria in atto, auspicando un graduale ritorno alla normalità, oltre alla sanificazione delle strade già effettuata nei giorni del picco dell’emergenza, – scrive il presidente Marcello Palladino – sarebbe opportuno procedere al taglio della vegetazione infestante lungo le stesse strade e marciapiedi, specialmente delle zone periferiche della città”.

In modo particolare, Palladino, a nome del Comitato Pezzapiana, “ha segnalato diverse strade del quartiere, come via Valfortore, c.da Ripamorta, Z.I. Pezzapiana e via Abete, via Mura della Caccia, c.da Crocella Pacchiana, c.da S. Chirico e diverse zone limitrofe.

La segnalazione è stata inoltrata anche all’Asl perchè sono stati avvistati da alcuni cittadini, diversi ratti camminare indisturbati lungo le strade.

La vegetazione infestante non ripulita – continua nella nota – può tra l’altro provocare pericoli d’incendi con problemi per le vicine abitazioni e può essere pericolosa per i pedoni, costretti, laddove esistono i marciapiedi, a camminare lungo la strada perché gli stessi sono occupati dalle sterpaglie.

Come ogni anno, la segnalazione è giunta anche a RFI per le aree di competenza di via Valfortore e c.da Pezzapiana, in prossimità dei rispettivi passaggi a livello, aree non curate e ricettacolo di rifiuti che, dovranno essere oggetto di pulizia e disinfestazione”.

Per l’area a ridosso del passaggio a livello della linea elettrificata “Rm-Bn-Fg-Le” nei pressi della Motorizzazione civile, essendo tale area ubicata proprio vicino alla pista ciclopedonale di via Valfortore-Acquafredda, Palladino ha suggerito al Comune di Benevento, ove possibile, di prenderla in consegna da RFI onde trasformarla, mettendola in sicurezza, in area per bambini con giostrine e panchine o area parcheggio.

Infine, una segnalazione è stata inoltrata alla Provincia di Benevento sia per la urgente pulizia e disinfestazione della pista ciclopedonale di via Valfortore-Acquafredda, sia per via “Dei Liguri Bebiani” (salita Pezzapiana), per la pulizia dei lati della strada, onde assicurare ai pedoni, in assenza dei marciapiedi, di camminare in sicurezza”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Sfalcio erba e pulizia strada: lunedì divieto di sosta in via Lungo Calore Manfredi di Svevia

redazione 1 mese fa

‘La voce delle donne’, domenica ecologica a contrada Pantano

Christian Frattasi 6 mesi fa

Via Cupa Ponticelli, dopo la lettera dei residenti la pulizia dell’area e della scalinata

redazione 7 mesi fa

Asia Benevento, da sabato al via lavaggio delle strade

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Abolizione del numero chiuso a Medicina, Barone (Lega): “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

redazione 1 ora fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 1 ora fa

I redditi degli italiani: Portofino il comune più ‘ricco’, Benevento ultima in Campania e 87° tra le città italiane

redazione 4 ore fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

Primo piano

redazione 1 ora fa

I redditi degli italiani: Portofino il comune più ‘ricco’, Benevento ultima in Campania e 87° tra le città italiane

Christian Frattasi 2 ore fa

Pnrr, politica estera, autonomia differenziata. A Benevento studenti contro Governo: ‘Meloni, siamo stufi’

redazione 4 ore fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content