fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Leucio del Sannio, in cascina fondi speciali per sostenere l’economia locale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua l’azione a sostegno dell’intero tessuto socio-economico di San Leucio del Sannio, da parte dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Nascenzio Iannace.

“Sono stati certamente momenti difficili – dichiara Iannace – e proprio per questo abbiamo fatto tutto il possibile per essere concretamente dalla parte dei cittadini, delle attività produttive e dei professionisti sanleuciani. Proprio per questo voglio annunciare con immensa soddisfazione che, dopo l’approvazione del bilancio comunale, ci saranno certamente delle somme residue, in evidenza positiva, che utilizzeremo esclusivamente per aiutare ancora di più il territorio sanleuciano. L’obiettivo è quello di rendere il nostro paese ancor più sicuro e funzionale. Siamo schierati in prima linea per aiutare l’economica locale e tutti coloro che sono stati danneggiati dall’emergenza coronavirus”.

Il comunicato del primo cittadino fa riferimento a fondi residuarli che saranno gestiti su più fronti, come ci spiega sempre il sindaco. “Dopo un incontro tecnico con l’Assessore al Bilancio, Giovanna Tozzi – prosegue Iannace –, che ringrazio per il minuzioso lavoro svolto, siamo riusciti a prevedere uno stanziamento considerevole a sostegno dell’economica locale. Stiamo parlando di 200.000 euro, con tutta probabilità 250.000 euro, che saranno impiegati per interventi sulla segnaletica stradale e la messa in sicurezza dei percorsi urbani, riconfigurazione delle aree gioco per bambini, video sorveglianza ed in generale per interventi diffusi su tutto il territorio comunale, senza tralasciare l’edilizia scolastica e lavori strutturali presso il cimitero comunale.

Voglio rivolgere un forte ringraziamento personale a tutta l’Amministrazione comunale di San Leucio del Sannio per il grande e preciso lavoro svolto in un periodo certamente non facile.

Un’Amministrazione cosciente dei contraccolpi che l’attuale crisi assesterà anche nei prossimi mesi alla nostra Comunità è un’Amministrazione pronta a mettere in campo misure concrete e non ipotesi. Aggiungo – ha chiuso il sindaco Iannace – che useremo una parte importante dei fondi per azzerare la tari a tutte le aziende ed ai professionisti che hanno tenuto le serrande abbassate ed in qualche modo le attività chiuse in questi mesi di pandemia. Quindi il tributo sarà annullato per il periodo di chiusura. E questo ci pare un grande segnale di apertura e sostegno. Ma non sarà l’unica iniziativa che abbiamo già pianificato.

Voglio anche sottolineare che dal chiacchiericcio fisico e social non nasce nulla, solo polemiche inutili e sterili, che danneggiano ancor di più il nostro tessuto sociale. E chi le perpetra è un bastian contrario… Accettiamo certamente critiche costruttive, intrise di contenuti e soluzioni. Le chiacchiere le lasciamo volentieri agli altri che non mettono in campo alcuna soluzione per il nostro paese. Lavorare concretamente e seriamente, ‘rimboccandosi le maniche’ è l’unica cosa da fare. Mettersi a disposizione dei cittadini è stata ed è sempre la mia e nostra prerogativa principale. Come amministratori conosciamo bene le esigenze del territorio e posso assicurare a tutti che insieme ce la faremo”.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Sanità, la Regione presenta ricorso al Tar sul piano di rientro

Giammarco Feleppa 8 ore fa

TEEN ZONE, due hub per il benessere degli adolescenti del Sannio: inaugurate le sedi di Benevento e Montesarchio

redazione 1 giorno fa

“Le Domeniche della Salute”: la prevenzione scende in piazza a Benevento

redazione 3 giorni fa

NdC, Iannace stuzzica Forza Italia: ‘Nessun botto, Tozzi era già con voi’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

“Da cosa nasce cosa”: il nuovo film di Gino Rivieccio debutta l’11 settembre. Proiezioni anche nel Sannio

redazione 1 ora fa

Fortorina, incontro istituzionale per i lavori sulla ‘variante di San Marco dei Cavoti’

redazione 1 ora fa

“Legami Invisibili”: a Foglianise un festival di tre giorni per riflettere sulle dipendenze attraverso l’arte.

redazione 3 ore fa

Alla telesina Mangimi Liverini SpA il CRIBIS Prime Company 2025

Primo piano

redazione 1 ora fa

Fortorina, incontro istituzionale per i lavori sulla ‘variante di San Marco dei Cavoti’

Giammarco Feleppa 2 ore fa

‘Ha lavorato per gli altri fino alla fine’: l’ultimo abbraccio di Benevento e del Rione Ferrovia a don Pompilio Cristino

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

AVS scalpita anche nel Sannio: Europa Verde e Sinistra Italiana pronte alla sfida per le Regionali

redazione 4 ore fa

ApB: ‘Cittadella della Carità sospesa, segnale grave dell’emergenza sociale a Benevento. Mastella intervenga’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content