fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 aprile 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, I DATI DEL CONTAGIO NEL SANNIO
Restano 17 in totale i pazienti positivi ricoverati all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento: quindici sono sanniti e due provengono da altre province. Questa la situazione del bollettino inviato dal nosocomio di via Pacevecchia. A quota tredici, invece, i casi sospetti per covid-19. In totale, invece, sono 114 i sanniti positivi al coronavirus. Oltre ai ricoverati al San Pio, 84 sono a domicilio, 13 in altre strutture e due fuori provincia. Quindici i decessi totali, mentre i guariti salgono a quota 53.

LAVORO, SCATTANO I CONTROLLI NELLE AZIENDE
Il Nucleo Ispettorato del Lavoro dei carabinieri di Benevento ha dato il via ai controlli nelle aziende che hanno chiesto di poter continuare la loro attività imprenditoriale, previa comunicazione alla locale Prefettura. Ad oggi sono state ispezionate 15 aziende e solo due sono state sanzionate per il mancato rispetto delle misure governative per fronteggiare l’emergenza sanitaria anti contagio COVID 19. Nel corso del servizio sono stati identificati due dipendenti non assunti regolarmente. Le ispezioni proseguiranno anche nei prossimi giorni.

BENEVENTO, PROTESTANO I RISTORATORI
“Abbiamo consegnato 84 chiavi di attività di ristorazione del Sannio al sindaco Mastella. In numeri significa che ci sono circa 500 famiglie legate al mondo del food in tutta la provincia che oggi non vedono nessuna prospettiva per il loro futuro”. E’ lapidario Mario Carfora, imprenditore sannita e portavoce del gruppo “Emergenza Ristorazione” al termine dell’incontro avuto con il sindaco del capoluogo. Alla rete hanno aderito in pochi giorni 150 attività. La situazione dovuta al Covid-19, evidentemente, ha danneggiato gli imprenditori chiedono attenzione per tutelare un comparto che genera pil e crea occupazione.

CALCIO, MASTELLA PRONTO AL RICORSO PER LA STREGA
“Per quanto riguarda il calcio, si rischia di non continuare il campionato o – dicono dalla Lega di B – di riprendere a fine agosto. La mia opinione sarebbe quella di determinare la fotografia di quello che si è verificato fino ad ora”. Lo ribadisce il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a proposito del futuro della Strega e delle decisioni che verranno prese nei prossimi giorni in merito alla stagione sportiva 2019/20. “Se questo non dovesse essere, ho già chiamato qualche sindaco e inviterò i primi cittadini di Reggio Calabria, Monza, Crotone e quelli che hanno lo stesso interesse del Benevento a fare ricorso insieme”.

AL VIA LA DISINFESTAZIONE DELLA CITTA’
A partire dalle ore 20 di ieri, l’impresa incaricata dall’Asl di Benevento sta effettuando gli interventi di disinfestazione con azione adulticida associati alla disinfezione del territorio cittadino. Il giorno 25 maggio, invece, l’impresa incaricata dall’Asl di Benevento provvederà a effettuare un intervento di derattizzazione.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content