fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 aprile 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CORONAVIRUS, I DATI DEL SANNIO
Sono 19 in totale i pazienti positivi ricoverati all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento: sedici sono sanniti, tre provengono da altre province. Questa la situazione del bollettino inviato dal nosocomio di via Pacevecchia. A quota quindici i casi sospetti per covid-19, una persona è stata invece dimessa nella giornata di ieri. Sono 112 in totale i sanniti positivi al coronavirus. Oltre ai ricoverati al San Pio, 80 sono a domicilio, 14 in altre strutture e due fuori provincia. Quindici i decessi totali, mentre i guariti salgono a quota 50.

TRASPORTAVANO EROINA: IN MANETTE 2 SANNITI
Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Questa l’accusa nei confronti di due persone, un 37enne e un 44enne, arrestati dalla Squadra Mobile di Benevento nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione del traffico di droga nel Sannio, predisposti dal questore. I due sono stati sorpresi in flagranza di reato in contrada Santa Clementina, in prossimità dell’imbocco della locale tangenziale Ovest, direzione Benevento, mentre, a bordo di una Lanca Lybra, trasportavano eroina contenuta in trentatré ovuli per il peso complessivo di circa 34 grammi.

SVILUPPO RURALE, ACCORDO CON LA FEDERICO II
Il Comune di Benevento sempre più orientato a valorizzare le aree agricole e rurali del territorio cittadino e a promuovere lo sviluppo dell’agricoltura in ambito urbano. In questa ottica su proposta dell’assessore comunale alle Politiche agricole, Maria Carmela Mignone, la giunta comunale nei giorni scorsi ha approvato con delibera l’accordo di collaborazione scientifica tra Palazzo Mosti e il Centro Interdipartimentale di Ricerca (L.u.p.t.) “Raffaele Ambrosio” dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” per avviare uno studio per valorizzare le aree urbane a vocazione agricola (orti urbani) e il verde cittadino nel suo complesso.

SOSTEGNO ALLE IMPRESE, IL COMMENTO DI MAGLIONE
“A distanza di una settimana, i dati relativi alla erogazione delle risorse previste nel decreto Liquidità forniscono un bilancio positivo in termini di accesso. Nella sola provincia di Benevento sono stati autorizzati quasi 8 milioni di euro, parte del contingente nazionale di 3,3 miliardi di euro ripartiti tra 13.548 aziende”. Lo scrive in una nota il deputato del Movimento 5 Stelle, Pasquale Maglione. E’ una prima risposta – conclude Maglione – a un’emergenza totalmente inaspettata che si propone di dare un po’ di fiato alle imprese e che verrà ulteriormente integrata con il prossimo intervento economico”.

DI MARIA RICORDA I CADUTI NELL’ADEMPIMENTO DEL DOVERE
Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, con un suo messaggio, ha ricordato il sacrificio dell’assessore regionale della Campania alla Formazione Professionale, Raffaele Delcogliano, e del suo autista Aldo Iermano, nel 38° anniversario dell’eccidio perpetrato in Napoli dalle Brigate Rosse, nonché del carabiniere Tiziano della Ratta, nel 7° anniversario dello scontro a fuoco durante una rapina a Maddaloni.

Annuncio

Correlati

redazione 9 secondi fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 10 secondi fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 10 secondi fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 12 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 12 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

redazione 10 secondi fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 11 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 14 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 14 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content