Generica
‘Impegno per Cerreto Sannita’ chiede l’annullamento delle tasse per i commercianti

Ascolta la lettura dell'articolo
“Considerato il momento di enorme difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria del covid19, sentiamo la necessità di essere vicini alle attività commerciali cerretesi e alle 153 famiglie che hanno avuto la necessità di chiedere il sostegno dello stato attraverso i “buoni spesa”. Per quello che riguarda le attività commerciali, – scrive il gruppo ‘Impegno per Cerreto Sannita’ – quest’ultime non solo hanno visto ridurre in modo notevole il loro volume di affari in questi ultimi due mesi, ma per riavviare l’attività dovranno affrontare numerose spese per sanificare i locali oltre che adeguarli al fine di contenere il contagio.
Crediamo – aggiunge – sia necessario ed opportuno un contributo reale all’imprenditoria locale e alle 153 famiglie (in difficoltà) da parte del Comune di Cerreto Sannita. Nelle prossime ore proporremo al Sindaco di annullare per tutte le attività commerciali di Cerreto Sannita le tasse comunali, a partire dall’occupazione del suolo pubblico, rifiuti acqua, etc. per tutto il 2020. Esenzione della tasse per i 153 nuclei familiari in evidente stato di difficoltà economica.
Siamo certi che il Sindaco e tutta la Giunta comunale di Cerreto Sannita – conclude il gruppo – non resteranno silenti verso questa nostra iniziativa, che serve a rendere meno pesante l’avvio dell’economia locale già molto in difficoltà. Un impegno concreto, utile a limitare le conseguenze commerciali causate dall’emergenza coronavirus”.