fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Scuole d’inglese per ragazzi: come scegliere la migliore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Quando si parla di aspetti da potenziare durante gli anni della scuola dei propri figli, è impossibile non chiamare in causa l’inglese. Anche le altre lingue sono importanti – il mondo è sempre più globalizzato – ma l’inglese è la base. Dal momento che, per motivi legati alla scarsità di ore, quello che si fa in classe non è sempre sufficiente, può rivelarsi molto utile iscrivere i propri ragazzi a una scuola di lingue.

Quali sono i consigli migliori per sceglierla? Non importa che si parli di miglior corso inglese a Roma o di realtà formative di Milano: in tutti i casi, esistono alcuni criteri che è bene considerare. Ecco i principali.

Vicinanza

I ragazzi, oggi come oggi, sono letteralmente bombardati di stimoli e attività. Hanno le ore di studio a scuola e numerosi corsi pomeridiani. Per evitare di sovraccaricarli eccessivamente è opportuno prima di tutto evitare di esagerare e, se si opta per l’iscrizione a una scuola di inglese, considerare la vicinanza della sede rispetto all’istituto dove il ragazzo studia o rispetto alla casa.

Non avere il problema di un tragitto lungo per raggiungere la scuola di inglese contribuisce senza dubbio a non aumentare i livelli di stress della giornata.

Presenza sul web

Le imprese e i professionisti che vogliono essere competitivi non possono fare a meno del web. Questa regola vale ovviamente anche per le scuole di inglese. Prima di sceglierne una per i propri figli è consigliabile dare quindi un’occhiata alla rete e analizzare la reputazione della realtà.

Questo significa innanzitutto guardare le pagine social, in primis quella di Facebook, e porre particolare attenzione sia ai commenti, sia al tono delle risposte a questi ultimi.

Esistono diversi altri punti di riferimento da considerare quando si parla di analisi della reputazione online di una scuola di inglese. Tra questi è possibile citare le recensioni presenti sulla scheda Google My Business, che deve essere attiva e curata per permettere all’utenza di rimanere informata in merito agli orari.

L’importanza degli ambienti

Un altro consiglio molto utile quando si tratta di scegliere una scuola di inglese per i propri bambini prevede l’attenzione agli ambienti dove si svolgono le lezioni, che dovrebbero essere curati e sicuri, in modo da stimolare al massimo l’attenzione e la concentrazione.

Apertura alla formazione online

Permettere ai propri figli di familiarizzare con l’inglese fin da quando sono piccoli li aiuterà tantissimo quando si troveranno ad affrontare il mondo del lavoro. Lo stesso si può dire per la confidenza con la tecnologia.

Alla luce di ciò, quando si sceglie la realtà formativa perfetta per iscrivere il proprio figlio a una scuola di inglese è utile controllare che la scuola offra anche dei percorsi formativi online.

Viaggi studio

I viaggi studio possono rivelarsi cruciale per imparare l’inglese, soprattutto per i bambini e i ragazzi (esistono anche viaggi studio per adulti).

Quando si sceglie la scuola giusta per i corsi di inglese dei propri figli, è quindi utile prendere informazioni in merito. Farlo significa non solo documentarsi in maniera generica, ma entrare nel dettaglio e approfondire per esempio tutto quello che riguarda le attività che vengono organizzate durante i soggiorni.

Durante le occasioni dedicate allo sport o alla creatività, per i più giovani risulta molto più facile apprendere e valorizzare quanto si è appena imparato.

L’importanza degli open day

Per scegliere con consapevolezza una scuola di inglese per i propri figli è molto utile presenziare agli open day. Nel corso di queste giornate è importante non risparmiare le domande che si hanno in mente per i docenti e fare molta attenzione al loro atteggiamento durante le risposte.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

Christian Frattasi 5 giorni fa

Pnrr, politica estera, autonomia differenziata. A Benevento studenti contro Governo: ‘Meloni, siamo stufi’

redazione 5 giorni fa

‘Unisannio in Comune’, al via la formazione continua dei dipendenti comunali

redazione 6 giorni fa

Al sindaco Mastella piatto celebrativo dal presidente dell’associazione Res Publica Pierpaolo Izzo

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 10 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 11 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 14 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 11 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 14 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 15 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content