fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Covid-19, da Colle Sannita la richiesta a Mattarella: “Medaglia al valore civile per i medici”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Associazione culturale “Colle Sannita”, guidata dal presidente Angelo D’Emilia, ha inviato al Presidente della Repubblica la richiesta per un riconoscimento ai medici e a tutti gli operatori sanitari per l’abnegazione dimostrata in questo particolare momento della vita degli italiani.  Chiunque può sottoscriverla tramite email sul sito del Quirinale con la seguente dicitura: “Facciamo nostra la richiesta dell’Associazione culturale “Colle Sannita” per la concessione della medaglia d’oro al valor civile al personale medico e a tutti gli operatori sanitari deceduti a causa del coronavirus”.

Questa la missiva: “Le scrivo da parte dell’Associazione culturale “Colle Sannita” di un piccolo paese della Provincia di Benevento, Colle Sannita appunto. In questo momento, così grave per l’Italia tutta, non ci sono più parole per descrivere quello che sta succedendo. Quello che possiamo fare è attenerci a quanto le nostre autorità ci hanno “consigliato”. A volte non dovrebbero essere necessarie le “imposizioni per decreto”, ma dovrebbe bastare il senso civico e di responsabilità delle persone. Ma quello che ha colpito di più i componenti dell’Associazione è stata l’abnegazione dei medici, di tutto il personale sanitario e delle forze dell’ordine. Molti di questi, lavorando in situazioni precarie e di continuo pericolo, sono stati colpiti dal coronavirus e hanno perso la vita. Quando tutto questo sarà passato e tutto sarà un brutto ricordo, chi si ricorderà di loro? Per questo, Signor Presidente, Le chiediamo di voler concedere la medaglia d’oro al valor civile, alla memoria, a tutti gli operatori sanitari e delle forze dell’ordine deceduti, non solo nel compimento del loro dovere, ma per la loro immensa abnegazione. La concessione di tale onorificenza, Signor Presidente, vuole essere il “premio per atti di eccezionale coraggio che manifestano preclara virtù civica” e segnalare gli autori di tali gesti come “degni di pubblico onore”. Inoltre, l’onorificenza concessa ai caduti, sarà uno stimolo per tutti gli operatori sanitari e delle forze dell’ordine a dare il meglio di sé, perché lo Stato non si dimentica di loro. Nella sicurezza che questa nostra richiesta verrà presa in considerazione, Signor Presidente le inviamo un cordiale e calorosissimo saluto”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Tammaro e Fortore, truffe on line: denunciate quattro persone

redazione 4 settimane fa

L’azienda telesina Mangimi Liverini SpA tra le duecento “Stelle del Sud 2024”

redazione 1 mese fa

Palazzo Mosti, bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus

redazione 1 mese fa

Colle Sannita, appello ad Accrocca: “Vogliamo San Giorgio Martire nostro Patrono”

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Falso Made in Italy: Mastella, Lonardo e Caputo firmano petizione a Casa Coldiretti a CampaniAlleva

redazione 8 minuti fa

Rubano: “Pioggia di finanziamenti nel Sannio per la messa in sicurezza”. Ecco i comuni interessati

redazione 24 minuti fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 2 ore fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 2 ore fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 2 ore fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Christian Frattasi 2 ore fa

A Benevento inaugurata CampaniAlleva: è la più grande fiera zootecnica del Sud Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content