fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Covid-19, Altrabenevento: ‘Ancora dati contrastanti tra Asl e Regione’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Oggi per la prima volta, la ASL ha aggiunto alla sua consueta tabella sui contagiati covid19 nel Sannio una postilla finale, a piè di pagina, che quasi non si nota: “deceduti=6”.

Solo questo, senza spiegare in quale periodo e qual era la loro residenza. Nessuna informazione,  invece, sui contagiati che sono guariti.

La tabella ASL – scrive Sandra Sandrucci di Altrabenevento – indica un totale di 75 contagiati, quindi in assoluto uno solo in più rispetto a ieri ma di certo non sono gli stessi: 4 assistiti presso abitazioni (uno in più rispetto a ieri);  46  in cura presso “altre strutture” (come ieri ma cambia la ripartizione per comuni), 1 (uno) ricoverato  fuori provincia e  24 ricoverati al San Pio (come ieri). Invece, l’Azienda Ospedaliera nel suo comunicato di oggi annuncia che i ricoverati in via Pacevecchia sono 31 (residenti nel Sannio 26 ai quali vanno aggiunti 5 contagiati formalmente residenti in altre province.

Quindi il totale è 82 di cui 46 in case di cura, 4 a domicilio, 1 ricoverato in altra provincia, 31 ricoverati al San Pio  (5 di altra provincia).  Ma non è possibile sapere quanti sono in realtà i nuovi contagiati  perché non è indicato il numero dei guariti.

Anche le informazioni sui tamponi fatti al San Pio – prosegue l’associazione – continuano ad essere confuse e contraddittorie. L’azienda Ospedaliera ha comunicato alla stampa di aver esaminato 30 tamponi dei quali 7 positivi, precisando che tre sono relativi a nuovi casi e quattro sono confermati. Invece l’Unità di Crisi della Regione nel suo comunicato di ieri sera indica 30 tamponi del San Pio di cui solo 3 positivi in totale, senza altre indicazioni.

Dopo oltre un mese dall’inizio dell’emergenza, sono cominciati i controlli su tutte le strutture sanitarie ma il direttore della Azienda Ospedaliera non ha ancora comunicato perché molti sanitari del San Pio non sono stati ancora sottoposti a controllo con specifici tamponi. Si tratta di medici ed infermieri che se dovessero risultare positivi al covid19 ma asintomatici potrebbero comunque contagiare altre persone.

Apprendiamo con piacere – conclude la nota – che la Procura della Repubblica ha aperto un’indagine sulla gestione della emergenza e ci auguriamo che possa fare piena luce anche sui casi di malati che sono transitati in reparti non attrezzati per trattare i casi covid19 prima che il tampone attestasse il contagio”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Tedesco (FI): ‘Diventa prioritaria inversione di rotta su liste d’attesa per visite ed esami’

redazione 2 settimane fa

ASL Benevento, rinnovato il parco mezzi del servizio di emergenza-urgenza: saranno 13 le ambulanze disponibili

redazione 2 settimane fa

Artigianato sannita, dieci anni di smantellamento: Casartigiani accusa la Regione Campania

redazione 2 settimane fa

Nomine sanità, gli auguri della Cisl FP Irpinia Sannio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Selma, domenica debutto sinfonico con l’Orchestra Internazionale della Campania a Calvi

redazione 3 ore fa

Alto Calore, Cataudo (FI): “NdC inventa capri espiatori. Ceppaloni c’era. Aumenti tariffe frutto di 40 anni di lottizzazione di Mastella e De Luca”

redazione 3 ore fa

Regionali Campania, Roberto Fico sarà il candidato del centrosinistra: Conte atteso per annuncio a Napoli

redazione 4 ore fa

Bacino di Campolattaro: associazioni contro la proroga della VIA per l’impianto idroelettrico

Primo piano

redazione 3 ore fa

Regionali Campania, Roberto Fico sarà il candidato del centrosinistra: Conte atteso per annuncio a Napoli

Alberto Tranfa 5 ore fa

Benevento, i vescovi rilanciano la sfida delle aree interne. Appello al Governo: “Serve uno sguardo diverso”

redazione 5 ore fa

Benevento si prepara al ritorno della pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Roma: appuntamento dal 17 novembre

redazione 5 ore fa

Motori, acrobazie e spettacolo: a settembre arriva a Benevento il “Martini Motor Show”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.