Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Coronavirus, la Fials: “Più tamponi agli operatori sanitari”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il grido di protesta arriva direttamente dalla voce del leader della FIALS Carbone. La situazione si fa ogni giorno sempre più grave e nessuno fa niente per arginarla. Non sappiamo più come dirlo, abbiamo bisogno urgente che vengano fatto i tamponi, non è più possibile andare avanti in questa situazione”.Così in una nota ila segretaria provinciale della Fials.

“Non si stanca Carbone, di chiedere al Ministro della Salute, Speranza e a Borrelli della Protezione Civile, la tutela di tutti gli operatori sanitari – spiega il sindacato – non solo con mascherine chirurgiche ma Ffp2 Ffp3, oltre a garantire loro una capacità diagnostica costante per sapere se sono positivi.Tamponi per tutti per interrompere la catena epidemica e non solo sui casi sospetti e quelli venuti a contatto con pazienti Covid-19 positi. Siamo certi che in tanti sono gli operatori sanitari che possono aver contratto il virus e non lo sanno e nel frattempo hanno contatto con migliaia di pazienti e persone. Se non vengono tutelati gli operatori sanitari sarà una strage.

In questo drammatico momento di emergenza sanitaria e denso di preoccupazioni per l’intero Paese – aggiunge la nota -, il Segretario Generale afferma che la FIALS è al fianco degli operatori sanitari e dei cittadini con una tempestiva e costante attività di interventi presso le Istituzioni Nazionali, Regionali e locali. Carbone ha dichiarato di aver inviato a tutte le strutture sanitarie del SSN, accreditate e non, una diffida a porre in essere tutte iniziative a tutela della salute degli operatori sanitari in prima linea per fermare il virus. Dai dispositivi di prevenzione individuale, all’assunzione di infermieri e alla rotazione del personale non solo per sostituire quelli già contagiati e sfiancati dall’emergenza ma anche per dare i dovuti riposi e ferie come attuare piani di rotazione previa formazione su Covid-19.

Sottoporre ciascun dipendente all’ingresso della struttura sanitaria al controllo della temperatura corporea – conclude – e se superiore ai 37,5° non consentire l’accesso ai luoghi di lavoro oltre a definire l’accesso contingentato del personale negli spazi comuni, spogliatoi e locali timbrature con separazione porte tra ingresso ed uscita e censire lo stato attuale dei “positivi asintomatici” oltre ad effettuare il tampone”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

San Pio, la Fials scrive a Fico: servono più risorse e investimenti mirati per evitare il collasso

redazione 3 mesi fa

FIALS: soddisfazione per le delibere su assunzioni infermieri al San Pio, ma resta aperto il nodo OSS

redazione 11 mesi fa

West Nile, il gruppo ‘Nuova Cusano’ interroga il sindaco sulle misure di prevezione

redazione 11 mesi fa

Prevenzione West Nile: il cronoprogramma degli interventi nelle altre zone della città di Benevento

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Confindustria e Ance Benevento accolgono 51 nuove iscritte

redazione 1 ora fa

Benevento, Pd e AVS: “Bocciata la mozione sul consenso, una scelta grave che volta le spalle alle donne”

redazione 3 ore fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 3 ore fa

Impianto Repower nel Tammaro, il M5S: “Dal Parlamento Europeo conferma alla necessità di una nuova VIA”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Alberto Tranfa 6 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 7 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 8 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content